News Aftermarket

Al via Automechanika Istanbul con oltre 1300 espositori

E' iniziata oggi la dodicesima edizione di Automechanika Istanbul, la terza più grande fiera al mondo dell' industria automotive

Automechanika Istanbul, la terza più grande fiera al mondo per l’industria automotive, ha aperto oggi le porte per la 12a edizione a Istanbul.

Organizzata da Messe Frankfurt Istanbul Uluslararası Fuarcılık Ltd. Şti. e Fiera di Hannover Turchia Fuarcılık A.Ş. riunisce oltre 1300 espositori provenienti da 38 paesi. La particolare posizione della Turchia rende Automechanika Istanbul la più importante piattaforma di commercio internazionale della regione per tutte le compagnie nazionali ed estere che intendono effettuare investimenti nei paesi confinanti. La fiera, che espone il top della tecnologia e dei servizi automotive, sarà visitabile presso il Centro Congressi TUYAP dal 5 all’8 aprile.

Alla cerimonia di apertura, che ha visto la partecipazione di 1.352 espositori provenienti da 38 paesi, il Direttore Generale Hannover Fairs Turkey Alexander Kühnel ha detto:

“L’industria turca si sta concentrando sulla produzione high-tech in tutte le aree, la Turchia sta aspettando con impazienza che l’automobile nazionale entri in campo. La forza trainante del progetto automobilistico nazionale, che sarà realizzato con un investimento di circa 3 miliardi di dollari, accrescerà la competitività dell’intero settore automobilistico turco, che non ha perso la sua posizione di leadership nelle esportazioni negli ultimi 12 anni. Nel corso di tutto questo processo, Automechanika Istanbul è diventata il principale centro di incontro dell’industria. Crediamo che l’industria automotive raggiungerà rapidamente i suoi nuovi obiettivi e che il più grande sostenitore di questo percorso sarà Automechanika Istanbul”.

Ulteriori informazioni nel sito della fiera