Attualità

Autoluce 2018: tra eventi e nuovi progetti

Una settimana di eventi per Autoluce: il 10 maggio il rally speciale all'Alpe del Giumello, il 12 maggio la giornata Autoluce Expo 2018

Una settimana ricca di eventi per Autoluce, che ha invitato i propri clienti giovedì 10 maggio all’Alpe del Giumello, per partecipare attivamente, a un “rally speciale” in compagnia di tre famosi piloti – Luca Ambrosoli ed Enrico e Andrea Guggiari – lungo 5 chilometri di curve di Casargo, in località Monte Basso, in provincia di Lecco.

Tre le auto storiche coinvolte: la Porsche e la escort con cui, dopo la prima gara di Campionato Italiano, Luca Ambrosoli e Andrea Guggiari, si sono rispettivamente aggiudicati il primo e secondo posto nel Campionato Italiano Rally Storici, e la 131 Abarth Gr4 con cui Federico Cane ha vinto nel 1979 il Campionato Italiano, con la livrea originale Robe di Kappa. Le tre macchine, per l’occasione, sono state sponsorizzate con adesivi Autoluce e Dayco.

Gli ospiti di Autoluce sono saliti sulle tre splendide auto da gara a fianco dei piloti e hanno provato l’emozione di una prova speciale, con percorsi veloci e tornanti da freno a mano, in salita e discesa. Un navigatore professionista di Kubiza ha spiegato le tecniche dei co-piloti e organizzato i turni. Massima attenzione anche alla sicurezza: il Comune locale ha infatti riservato all’evento una strada appositamente chiusa al traffico. Sul posto erano presenti inoltre un’ambulanza per eventuali emergenze, personale con radio trasmittenti, una zona assistenza con meccanici per cambio gomme e un’area ristoro per tutti i presenti e gli invitati.

Il calendario di eventi è proseguito quindi sabato 12 maggio: nella filiale di Via Keplero 11 a Pero (Mi), l’azienda ha organizzato “Autolucexpo 2018”: una giornata interamente dedicata al mondo Autoluce, ai suoi clienti, ai fornitori, a partner e collaboratori, invitati a condividere i progetti e l’entusiasmo per il futuro, ad approfittare di un ricco programma di aggiornamenti tecnici affidati ai partner specializzati ma anche a divertirsi insieme, gustando le specialità enogastronomiche di tutta Italia.

A introdurre la giornata è stato il titolare di Autoluce Riccardo Califano, che ha annunciato l’inizio di un nuovo percorso dell’attività aziendale: “Abbiamo deciso di sviluppare il settore delle attrezzature, un’area di business fondamentale per il futuro di noi tutti, in cui eravamo già presenti con una piccola divisione.

Già nel 2017 abbiamo iniziato a investire in nuove competenze professionali. Abbiamo poi individuato i partner idonei nel pannello fornitori, privilegiando quelli del nostro network Groupauto. E oggi, al termine di un primo trimestre 2018 che ha visto consolidarsi significativamente il nostro volume d’affari, sono orgoglioso di dire che questo è solo l’inizio…”