News Aftermarket

Autodis acquisisce il distributore carrozzeria Geevers Auto Parts B.V.

Autodis Group annuncia l'acquisizione, attraverso la controllata Doyen, di Geevers Auto Parts B.V., il principale distributore indipendente di parti carrozzeria multi-marca in Benelux.

Autodis Group annuncia l’acquisizione, attraverso la controllata Doyen, di Geevers Auto Parts B.V., il principale distributore indipendente di parti di carrozzeria multi-marca in Benelux.
Fondata nei Paesi Bassi dal 1967, Geevers Auto Parts B.V. è il leader nella distribuzione indipendente di parti carrozzeria nei mercati olandese, belga e lussemburghese. Questa azienda con 200 dipendenti ha registrato una crescita annuale media annua superiore al 10% annuo dal 2013, realizzando nel 2017 un fatturato di 67 milioni di euro.
Geevers offre oltre 100.000 referenze disponibili di parti originali o di qualità equivalente per 35 marchi di automobili e li consegna in tutto il Benelux in 24 ore.
Stéphane Antiglio, Presidente del Autodis Group, ha dichiarato: “Con Cora leader indiscusso nella distribuzione indipendente di carrozzeria in Francia per molti anni, e l’acquisizione del leader Geevers Auto Parts BV nel Benelux, Autodis Group rafforza il suo posizionamento nell’Europa occidentale e diventa il leader nella distribuzione indipendente carrozzeria in Europa. A seguito di recenti acquisizioni in Italia, questo progetto riflette la strategia di Autodis Group volta ad accelerarne lo sviluppo. Sotto la direzione di Frans Ditmer, sono certo che i team di Geevers continueranno l’eccellente lavoro svolto finora”.

Auguste Amieux, Managing Director di Doyen Auto, aggiunge: “L’acquisizione di Geevers Auto Parts BV accelererà lo sviluppo di Autodis Group nei mercati del Benelux generando significative sinergie nella logistica e nello sviluppo del business con Dean Auto. Accogliamo con favore i team di Geevers Auto Parts B.V. che sono noti per la loro professionalità, know-how e servizio clienti”.

Goof Gijbels, ex azionista unico di Geevers Autoparts BV: “Sono felice di vendere la società ad Autodis Group poiché è una buona soluzione per il futuro di dipendenti, clienti, partner e fornitori; Rimango consulente del gruppo in stretta collaborazione con l’organizzazione per garantire una transizione efficiente”.

Frans Ditmer, CEO di Geevers Auto Parts B.V. afferma: “Siamo molto soddisfatti, in base alla nostra identità, professionalità, capacità e ambizioni di aderire a Doyen Auto e ai progetti innovativi portati da Autodis Group. Questa è un’opportunità unica per Geevers di unire le forze con le altre entità del Gruppo Autodis e di continuare la crescita insieme ad un leader internazionale nella distribuzione di ricambi per auto e autocarro “.