Truck

Condizionatori da stazionamento: Autoclima presenta Fresco Genius

L’azienda piemontese ha presentato alla stampa e ai clienti il nuovo parking cooler completamente integrato con il sistema di climatizzazione originale del veicolo

La storia dei parking cooler ha inizio nei primi anni 2000 grazie all’intuizione di tecnici Autoclima che per primi progettano e realizzano un condizionatore da stazionamento a batteria.

Negli anni i modelli di condizionatori da stazionamento offerti da Autoclima sono notevolmente aumentati per tenere conto delle diverse esigenze della clientela nonché dei diversi mercati di sbocco (si citano ad esempio Fresco 3000 RT, Fresco 3000 Back, Fresco 3000 Top, Fresco 3000 Split, U-GO, Fresco 9000 MaXX, Fresco 5000 RT, Fresco 5000 Back, ecc.) permettendo altresì ad Autoclima di acquisire esperienze e competenze che l’hanno resa leader indiscussa nel settore.

Autoclima, ancora una volta, è pronta ad innovare presentando un nuovo parking cooler, accessorio diventato indispensabile per gli autisti dei mezzi pesanti, e destinato a rivoluzionare l’uso ed il mercato dei condizionatori da parcheggio after-market.

Si tratta di un sistema di climatizzazione che, a differenza degli altri, risulta essere poco invasivo. Il Fresco Genius, questo il nome scelto per il nuovo prodotto, è infatti un impianto completamente integrato con il sistema di climatizzazione originale del veicolo, garantendo l’uscita del “FRESCO” direttamente dalle bocchette d’aria originali del veicolo.

Fresco Genius è stato specificatamente studiato per coloro che non vogliono perdere l’uso della botola e non intendono fare modifiche alla cabina del mezzo ma, che sentono la necessità di poter avere un impianto di condizionatore da stazionamento che utilizzi l’evaporatore e le uscite d’aria originale del veicolo e che non impatti sull’aerodinamica del mezzo.

Fresco Genius è il primo condizionatore da stazionamento integrato specificatamente sviluppato per l’After Market coperto da Brevetti.

Fresco Genius ha la doppia funzione “Standard A/C – Max A/C” dando la possibilità di coniugare l’esigenza di avere un lungo periodo di comfort durante il riposo ed una grande potenza nelle brevi soste.

La mancanza di spazio dietro la cabina o la poca disponibilità in altezza dove invece viene solitamente utilizzata una soluzione a tetto, talvolta possono essere un problema per chi vuole installare un impianto di climatizzazione sul proprio veicolo, Fresco Genius è la soluzione.

Le sue numerose qualità permettono di viaggiare e sostare in totale tranquillità, questo prodotto è infatti dotato di funzione “salva-batteria” in modo da garantire sempre la ripartenza del veicolo.

Autoclima, consiglia il montaggio e l’installazione del Fresco Genius presso le officine della propria rete oppure presso Concessionari qualificati.

Pur essendo un prodotto di nuova concezione, Fresco Genius è affidabile in quanto realizzato con l’esperienza e la componentistica che hanno reso Autoclima leader nel settore della climatizzazione.

Per una totale efficienza del prodotto inoltre, l’azienda consiglia agli installatori, di verificare che l’impianto originale sia perfettamente funzionante.

Fresco Genius è disponibile per i veicoli industriali di ultima generazione di tutte le marche circolanti in Europa.

L’azienda è a disposizione per informare tutti coloro che vorranno conoscere di più dei propri prodotti.

Una linea diretta allo 011 9443210 oppure un indirizzo mail (marketing@autoclima.com), risponderà alle domande di chi fosse interessato.