News Aftermarket

Atecso: il virus non ferma il nuovo progetto

Tecnologie e soluzioni, non solo semplici prodotti. Questa la filosofia aziendale di Atecso, recentissima realtà torinese che intende lasciare un segno sia nell'aftermarket sia nel primo equipaggiamento

Atecso, acronimo di Automotive Technologies and Solutions, è un’azienda nata di recente, sul finire del 2019, per iniziativa dell’Ing. Francesca Bianco e dell’Ing. Gianluigi Bodda, manager con svariate esperienze alle spalle nella direzione di aziende automotive, con l’obiettivo di proporre qualcosa di nuovo sia nel mondo dell’aftermarket sia in quello del primo equipaggiamento.

Le difficoltà economico-sanitarie causate dalla pandemia di Covid-19 non hanno certamente aiutato la partenza di questa realtà ma la consapevolezza di poter contare su forti valori comuni, unita alla convinzione sulla bontà del progetto, hanno consentito comunque di andare avanti e di arrivare finalmente al lancio sul mercato.

Da luglio, infatti, Atecso Srl ha dato il via alla vendita della propria gamma prodotti, che al momento comprende:

  • Ammortizzatori.
  • Mozzi ruota.
  • Termostati.
  • Pompe carburante.

La strategia commerciale punta inizialmente al mercato nazionale per allargarsi, in seguito, ad altri Paesi.

Competenza tecnica, reattività, cura dei dettagli e un profondo senso dell’etica professionale sono i pilastri sui quali Atecso dichiara di voler basare il proprio lavoro e la propria strategia d’espansione.

La gamma attuale verrà costantemente implementata grazie a considerevoli investimenti effettuati nella ricerca & sviluppo prodotti.

La sede operativa nonché il centro logistico sono ubicati nel Torinese e in particolare nella zona industriale di Bruino.