News Aftermarket

Il produttore di ricambi OMG espande la sua posizione sul mercato grazie a TecDoc Catalogue

TecAlliance, uno degli specialisti di dati nell’aftermarket automobilistico indipendente (IAM), mette a disposizione il TecDoc Catalogue, un catalogo di ricambi tra i più completi al mondo. Il fornitore di dati per TecAlliance  OMG, azienda di riferimento nelle lavorazioni di  testate e  basamenti motore per l’industria automobilistica,  si avvale di TecDoc Catalogue per accedere a nuovi mercati con i suoi ricambi per sterzo e sospensioni nell’IAM.

Nei suoi tre stabilimenti europei, in Italia, Spagna e Polonia, OMG produce tra gli altri prodotti: coppe dell’olio, tiranteria dello sterzo e bracci sospensione per applicazioni di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Nella sede italiana  il team di ingegneri sviluppa la gamma di prodotti in continua crescita per l’IAM.

Ad oggi, i ricambi di OMG per l’automotive aftermarket sono commercializzati principalmente come prodotti a “marchio privato”. OMG è diventato un fornitore di dati TecAlliance per aumentare la visibilità del suo marchio nell’IAM, accedere a nuovi mercati e incrementare le vendite. Il portafoglio prodotti dell’aftermarket è ora disponibile in TecDoc Catalogue.

TecAlliance OE Data Service facilita l’avvio per i fornitori di dati

TecAlliance offre varie soluzioni e servizi per una gestione professionale dei dati. OMG ha optato per il OE Data Service di TecAlliance, per preparare i dati degli articoli e consentire una reperibilità affidabile della sua intera gamma di prodotti in TecDoc Catalogue. OMG ha fornito al team Data Service di TecAlliance una lista di numeri OE e altre informazioni sui suoi articoli. Gli specialisti di Data Service hanno analizzato la lista e l’hanno confrontata con i dati master OE. Le informazioni sugli articoli sono state poi collegate ai relativi veicoli e ogni articolo è stato provvisto di una descrizione di prodotto standardizzata conforme allo Standard TecDoc. OMG ha infine ricevuto i suoi dati nel formato TecDoc finale. Il produttore può fare affidamento sulla preparazione dei dati per garantire la presentazione ottimale della sua gamma di prodotti in TecDoc Catalogue.

“OE Data Service ha semplificato e accelerato il processo di inserimento come fornitore di dati TecAlliance. Siamo molto soddisfatti del supporto e della qualità delle cross proposte . Il valore di TecDoc Catalogue continua a convincerci: i dati sono sempre aggiornati, completi e corretti. La nuova versione 3.0 di TecDoc Catalogue ha portato ulteriori miglioramenti, facilitando il reperimento delle informazioni necessarie per i nostri clienti”, sintetizza Loredana Armenio, Sales & Marketing Manager Aftermarket Division presso OMG.