News Aftermarket

Asso Ricambi: nuova partnership con Motul Italia

Il Consorzio Asso Ricambi ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione commerciale con il produttore di lubrificanti Motul Italia

Il Consorzio Asso Ricambi ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione commerciale con Motul Italia S.r.l., azienda multinazionale leader nella produzione di prodotti lubrificanti per trazione rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici.

“La partnership con Motul – afferma Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi – si inserisce nel progetto del Consorzio di sviluppare rapporti di collaborazione con i principali player nazionali ed internazionali del mondo dell’after-market, nell’ottica di fornire agli associati le migliori proposte commerciali”.

Le attività di Motul sono legate alla realizzazione di lubrificanti per automobili, motocicli, trazione pesante, agricoltura e nautica, senza tralasciare le competizioni, vero e proprio banco di prova d’eccellenza per la ricerca e sviluppo.
Dal 1853, anno della sua fondazione, le azioni dell’azienda si sono sviluppate seguendo la filosofia dell’innovazione e della qualità, che l’hanno portata a essere l’incontrastato leader di vendite, anche in Italia, nel settore più esigente del mercato, quello delle due ruote.

“Motul – dice Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – detiene una posizione di rilievo sul mercato grazie alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, all’eccellenza che viene riconosciuta ai nostri lubrificanti, la forte capacità di innovazione, l’impegno nelle competizioni e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. In Asso Ricambi abbiamo trovato un partner ideale con il quale sviluppare ulteriormente le nostre attività nel segmento auto, offrendo nuove soluzioni per ricambisti e officine, con un focus marcato sulla formazione professionale degli operatori del settore, oggi elemento fondante della nostra mission sul mercato italiano”.