News Aftermarket

ASSO RICAMBI: in partenza per il road show di fine anno

Il Consorzio Asso Ricambi incontra periodicamente i propri associati attraverso l’organizzazione di eventi itineranti su tutto il territorio italiano.

Il 2016 sta giungendo al termine e il Consorzio ritiene opportuno – in questa fase dell’anno – incontrare i propri associati per un aggiornamento sulle attività commerciali e di servizio oltre che sullo sviluppo degli strumenti informatici.

A questo scopo il Consorzio ha organizzato un road show in 6 tappe:

TORINO – martedì 22 novembre

MILANO – mercoledì 23 novembre

BOLOGNA – giovedì 24 novembre

ROMA – martedì 29 novembre

CASERTA – mercoledì 30 novembre

BARI – giovedì 1 dicembre

Prossimamente verranno programmate le tappe in Sicilia e Sardegna.

L’organizzazione di riunioni d’area si dimostra come sempre una scelta vincente e strategica” – afferma Giampiero Pizza Direttore Generale del Consorzio – “perché ci consente di incontrare gli associati in gruppi più raccolti e di conseguenza aumentare il livello di interazione delle riunioni rispetto alle assemblee istituzionali. Durante questi incontri infatti riusciamo a dialogare più intensamente con gli associati, ascoltare le loro problematiche e recepire importanti suggerimenti per migliorare l’attività del Consorzio e il rapporto con i fornitori consortili”.

All’ordine del giorno degli incontri:

– aggiornamenti sulla situazione commerciale del Consorzio per condividere una panoramica generale del mercato e l’andamento dei fatturati, monitorare il raggiungimento degli obiettivi ed ascoltare i bisogni degli associati;

– sessione di formazione pratica sull’e-procurement ANYcat, la nuova piattaforma informatica che migliora il sistema di approvvigionamento dei soci presso i fornitori consortili aderenti al progetto;

– approfondimenti sulle “best practices aziendali”, volti al miglioramento dei processi aziendali in 5 macroaree di attività: organizzazione generale, logistica, acquisti, vendite, amministrazione.

– stato dell’arte del programma Asso Service e novità 2017.