Distribuzione

Assemblea Asso Ricambi: 4 nuovi soci entrano nel gruppo

I dati esposti alla platea dei soci hanno dato conferma di un 2013 conclusosi con soddisfacenti risultati. Sono stati inoltre presentati i 4 nuovi soci e i recenti accordi con i fornitori

Si è svolta nei giorni 24 e 25 febbraio, presso l’hotel Holiday Inn Aurelia di Roma, la consueta Assemblea Asso Ricambi, un momento fondamentale della vita consortile, utile a verificare le attività dell’anno appena terminato e a pianificare le attività future.
I dati esposti alla platea dei soci hanno dato conferma di un 2013 conclusosi con soddisfacenti risultati, grazie alle eccellenti performance ed alla crescita dei singoli Associati e di un 2014 iniziato con le migliori prospettive. In occasione dell’assemblea il Consorzio ha presentato i nuovi associati entrati recentemente a far parte della famiglia: Picar S.r.l. di Piazzolla di Nola (Na); Falbo Ricambi S.r.l. di Corigliano Calabro (Cs); Emporio Dell’auto Empoli S.r.l. di Empoli (Fi); Autelektra S.r.l. de L’Aquila (Aq)

La crescita di Asso Ricambi è strettamente correlata alla capacità di interloquire con i principali player del mercato e di stringere accordi strategici per i propri ricambisti. In quest’ottica, il Consorzio ha recentemente sottoscritto due nuove partnership per completare l’offerta proposta nel pannello consortile: Frigair S.p.A. termico motore e ricambi per aria condizionata e Trevi Group S.p.A. tendicinghia, kit tendicinghia, cuscinetti.

Anche sul fronte Asso Service, il Programma Officine del Consorzio, i feedback sono molto positivi. Il Road Show, avviato nel 2013 per promuovere le novità del Programma, sta raccogliendo anche nei primi mesi del nuovo anno ampio consenso da parte delle In ogni tappa – nel 2014 ne sono già state realizzate 3 – vengono analizzate ed approfondite tematiche relative alle quattro macro aree in cui si sviluppa il Programma: Formazione Professionale; Supporto Tecnico e Informazione; Immagine e Comunicazione; Servizi e Convenzioni.
Il Programma Officine Asso Service è in continua espansione e sviluppo sul territorio nazionale e si prefigge l’obiettivo di fornire i migliori strumenti e servizi a tutte le officine che vogliano distinguersi, mantenendosi qualificate, aggiornate e competitive.

La famiglia Asso Ricambi continua dunque a crescere e la sua presenza si fa sempre più capillare sul territorio nazionale, confermandosi come una delle più importanti realtà indipendenti d’Italia.

Asso Ricambi è un progetto nato nel 1993 da un gruppo di aziende che ha scelto di creare una rete con cui sviluppare programmi e proposte commerciali nell’after-market. Ad oggi conta circa 80 associati dislocati su tutto il territorio nazionale. L’unità dell’organizzazione, la sua crescita costante e la capacità di interloquire con i più grandi fornitori nazionali e internazionali fanno di Asso Ricambi una delle più importanti realtà indipendenti d’Italia.