News Aftermarket

Arval presenta “Total Fleet”

Una piattaforma strategica di reporting online dedicata ai clienti che lavorano con diverse società di noleggio

Arval, società di noleggio a lungo termine, lancia Total Fleet, un’esclusiva piattaforma di reporting, gestita da un ente indipendente, che offre ai fleet manager che lavorano con diverse società di noleggio una visione consolidata degli indicatori chiave di performance delle loro flotte.

Total Fleet aiuterà i clienti di Arval che lavorano con diversi fornitori liberandoli dall’onere di dover raccogliere i dati da più fonti, aiutandoli così a prendere più facilmente decisioni strategiche, avendo a disposizione tutte le principali informazioni inerenti la loro flotta, indipendentemente dalla società che fornisce loro il servizio di noleggio.

Total Fleet fornirà ai fleet manager, rapidamente e con un sistema intuitivo, una fotografia personalizzabile a 360° sulla base di 4 principali indicatori:

1.    Flotta: veicoli attivi, consegne, restituzioni e restituzioni pianificate

2.    Costi: costi totali, costi compresi nel contratto di noleggio, costi extra e costi di fine contratto

3.    Utilizzo: evoluzione e variazione dei termini contrattuali

4.    Corporate Social Responsibility: emissioni di CO2 e carbon footprint

L’implementazione di Total Fleet avverrà progressivamente nel corso del 2017 in tutti i paesi in cui opera Arval e sarà disponibile per tutti i clienti.

 

UN TOOL SEMPLICE E INTUITIVO

Grazie ad un lay-out facile e intuitivo, il caricamento dei dati e la produzione di report strategici sono veloci e semplici da gestire.

Un cliente di Arval, che ha avuto l’opportunità di testare il servizio nella fase pilota, ha commentato: “Come clienti, accogliamo con piacere questa iniziativa che possiamo considerare fuori dagli schemi, nel senso positivo del termine. È importante vedere come i partner strategici comprendano le esigenze del mercato e rispondano alle nostre attese. Speriamo che le altre aziende di noleggio supportino l’iniziativa, in modo tale che non solo il cliente finale, ma l’intera filiera del noleggio, possa beneficiarne. L’opportunità di semplificare la mia attività di reporting e di usufruire di una maggiore standardizzazione dei dati e di maggior trasparenza tra diversi mercati e partner rappresenta un importante valore aggiunto in termini di servizio e gestione della flotta”.

  “Il nostro obiettivo è quello di rispondere in modo puntuale ai nuovi bisogni dei nostri clienti, creando per loro ulteriore valore”, ha affermato Philippe Bismut, CEO di Arval. “Total Fleet è la soluzione ideale per tutti i clienti che lavorano con diversi fornitori, perché consente ai fleet manager di analizzare tutti i veicoli in flotta in maniera accurata e prendere così le decisioni migliori a livello strategico, senza dover gestire attività operative a basso valore aggiunto”.

 

UNA SOLUZIONE STANDARDIZZATA E SICURA

Total Fleet soddisfa tutti i requisiti giuridici dal punto di vista di tutela della concorrenza e di protezione dei dati. L’hosting, la manutenzione e la gestione sono in capo ad un service provider indipendente. Su richiesta dei clienti, le società di noleggio possono accedere direttamente alla piattaforma per inserire i dati relativi alla loro flotta. I dati e i report sono accessibili solo dai clienti e né Arval né gli altri noleggiatori possono accedere ai dati o ai report consolidati.

Arval confida nel fatto che, in seguito alla richiesta del cliente, tutti i noleggiatori provvedano ad inserire i dati nella piattaforma in modo puntuale ed entro la scadenza indicata, per fornire la migliore qualità del dato al cliente.

A tal fine, Arval ha definito un insieme standard di dati, che sono già ampiamente disponibili in tutti i principali tool di reporting in uso oggi nel mercato, per garantire ai clienti l’accesso alle informazioni necessarie per prendere le decisioni strategiche più corrette per la loro flotta.

 

TOTAL FLEET: L’OPPORTUNITÀ DI UN’UNICA SOLUZIONE PER IL MERCATO

Philippe Bismut conclude: “Arval ritiene che i clienti trarranno dei vantaggi dall’utilizzo di una piattaforma unica ed è per questo che restiamo aperti al confronto con gli altri noleggiatori con l’obiettivo che Total Fleet diventi una soluzione condivisa dall’intero settore”.