News Aftermarket

ZF verso l'acquisizione di Haldex

ZF ha annunciato la sua offerta e le sue condizioni per l'acquisizione della quota di maggioranza della svedese Haldex

ZF ha annunciato la sua ultima offetta per l'acquisizione della quota di maggioranza delle azioni di Haldex, compoentista svedese specializzato in sistemi frenanti e sospensioni per veicoli commerciali. L'offerta prevede un prezzo di 120 corone svedesi per azione.

Dr. Stefan Sommer, CEO di ZF Friedrichshafen AG, ha detto: “La durata dell'offerta, che si conclude il 3 ottobre 2016, non sarà estesa a meno che tutte le condizioni dell'offerta non vengano accettate, incluso l'obbligo di acquisire più del 50% del numero totale di azioni in Haldex. Il prezzo di offerta di 120 corone svedesi per azione non sarà alzato”.

 ZF ha già ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte dell' Antitrust, consentendo un rapido perfezionamento dell'offerta. Ciò assicura un processo breve di acquisizione e la certezza delle transazione per gli azionisti, evitando così l'incertezza per Haldex, la sua attività e i clienti. Sia il Consiglio di Amministrazione di Haldex che la Swedish Shareholders’ Association hanno raccomandato agli azionisti di Haldex di accettare l'offerta.

ZF commenterà il risultato entro il 6 ottobre 2016, dopo il termine dell'offerta (3 ottobre)

Nelle scorse settimane il consiglio di amministrazione di Haldex ha deciso all'unanimità di invitare i soci a non accettare l'offerta d'acquisto di Knorr-Bremse