News Aftermarket

ZF TRW apre tre nuovi impianti in Cina

Continuano gli investimenti di ZF TRW in Cina, con l'apertura di tre nuovi impianti

ZF TRW ha annunciato che, entro il prossimo anno, aprirà tre nuovi impianti in Cina. Due degli stabilimenti si trovano nella stessa area di Zhanghjiagang, nella provincia di Jiangsu. Uno è dedicato ai sistemi di frenatura e dovrebbe entrare in funzione alla fine del secondo trimestre 2015 mentre l’altro si occuperà della realizzazione di sistemi di sicurezza per gli occupanti (OSS) e dovrebbe dare il via alla produzione a novembre di quest’anno. Il terzo è situato a Xian, lavorerà sempre su sistemi OSS e dovrebbe diventare operativo entro il terzo trimestre del 2016.

Mark Stewart, Vicepresidente ZF TRW per l’area del sud est asiatico, spiega: “L’apertura di queste nuove strutture dimostra che stiamo continuando a investire in Cina e che siamo impegnati a supportare la rapida crescita del mercato automotive in questa regione. I nuovi stabilimenti serviranno a supportare i nostri clienti – sia nazionali sia globali – con l’imminente lancio di una serie di nuovi prodotti.”

L’impianto dedicato ai sistemi di frenatura ZF TRW copre un’area di 23.000 metri quadrati e si occuperà di fabbricare e assemblare, tra gli altri prodotti, freni di stazionamento elettrico (EPB), freni di stazionamento integrati e pinze anteriori, senza dimenticare la lavorazione e l’assemblaggio di scatole, supporti e sistemi di azionamento per freni. Si prevede che, entro la fine del 2016, saranno oltre 750 le persone impiegate presso l’impianto.

Lo stabilimento OSS di Zhanghjiagang si estende invece su un’area di 16.000 metri quadrati e sarà destinato all’assemblaggio di airbag conducente, passeggero, laterali e a tendina, oltre che alle cinture di sicurezza tra cui gli arrotolatori FS1 ed SPR4, i guida nastro e le fibbie a sollevamento attivo. ZF TRW prevede che saranno circa 500 le persone impiegate nello stabilimento entro la fine del 2016.

Infine, ZF TRW localizzerà la propria produzione di generatori di gas presso lo stabilimento OSS a Xian, che verrà avviato a luglio 2016.

“Considerando i nuovi stabilimenti, in Cina arriveremo a un totale di 25 strutture con oltre 10.000 dipendenti… un percorso importante, iniziato più di 20 anni fa. Senza dimenticare la recente apertura del più grande centro di ricerca e sviluppo della società, situato ad Anting.
“Grazie alla posizione di leader dei nostri prodotti e alla forte presenza in Cina, ZF TRW si trova nelle condizioni ideali per supportare le case automobilistiche cinesi nel rispondere ai crescenti requisiti di sicurezza e ambientali” conclude Stewart.