News Aftermarket

Wolf Lubricants lancia le nuove formulazioni approvate RN17 FE e RE17 di Renault

Nonostante le difficili condizioni che stiamo affrontando in tutto il mondo, Wolf Lubricants continua a sviluppare innovazioni per trovare i prodotti giusti per i suoi partner. Oggi diventa uno dei primi produttori indipendenti a lanciare sul mercato oli motori approvati RN17 per veicoli Renault. Creati nel 2018, i nuovi standard RN17 sono un consolidamento e una revisione delle specifiche dei fluidi RN0700, RN0710 e RN0720, fornendo a distributori e officine soluzioni individuali e semplici. È in questo ambito che Wolf Lubricants può offrire 2 prodotti all’avanguardia: 65635 OFFICIALTECH 0W20 C5 RFE (approvazione RN17 FE) e 65637 OFFICIALTECH 5W30 C3 RN (approvazione RN17).

In prima linea nella tecnologia della lubrificazione
OFFICIALTECH 0W20 C5 RFE è stato formulato in modo specifico per l’uso nei più recenti motori diesel Renault, dotati di DPF, che richiedono un olio conforme alla nuova specifica di risparmio carburante RN17 FE di Renault, idoneo esclusivamente ai motori adattati ad ottenere un consumo di carburante ridotto. Inoltre, può essere utilizzato su tutti i motori che richiedono la nuova specifica ACEA C5 low SAPs, che presenta un maggiore potenziale di risparmio di carburante rispetto all’ACEA C3.

La specifica RN17 è stata invece creata per i moderni motori turbo a benzina a iniezione diretta (TGDI) e include la protezione dei filtri antiparticolato (GPF) per prolungarne la durata. OFFICIALTECH 5W30 C3 RN è stato testato per garantire che le sue prestazioni di ossidazione, usura della distribuzione e livello di pulizia del pistone soddisfino o superino gli standard RN17. Tutto questo è stato ottenuto grazie all’uso di additivi avanzati che aiutano a proteggere i componenti interni del motore da maggiore pressione e temperatura e tolleranze più elevate. Inoltre, è possibile utilizzare OFFICIALTECH 5W30 C3 RN dove in precedenza erano richieste le specifiche RN0700 e RN0710, consentendoti così di usare questo olio motore OEM Renault dedicato su numerosi modelli Dacia e Renault.

Queste ultime aggiunte alla gamma completa di Wolf Lubricants testimoniano quanto il marchio segua da vicino il mercato dei lubrificanti, identificando e soddisfacendo le esigenze sempre diverse dei clienti.

La nuova formulazione RN17 è un’evoluzione del precedente prodotto Wolf Lubricants, 65629 OFFICIALTECH 5W30 C2/C3, che è stato creato nel marzo 2019 per soddisfare le esigenze dello standard RN17 prima che Renault iniziasse il suo processo di approvazione ufficiale. OFFICIALTECH 5W30 C2/C3 aveva superato tutti i test secondo le norme di omologazione dello standard RN17 di Renault e quindi ha assicurato che distributori e officine potessero accedere in anticipo a un prodotto che soddisfaceva i requisiti RN17, mantenendoli competitivi. Questo esclusivo olio per flotte miste di autovetture dispone anche delle omologazioni ufficiali degli OEM tedeschi: BMW Longlife-04, MB 229.52, VW 505.00/505.01 e soddisfa le specifiche GM e Fiat.

Sviluppato per un mercato in crescita
OFFICIALTECH 5W30 C3 RN di Wolf Lubricants è stato appositamente progettato per soddisfare i requisiti Renault di un olio 5W-30 mid SAPs (cenere solfatata, fosforo e zolfo) e per il rabbocco di veicoli a benzina e diesel EURO 6. OFFICIALTECH 5W30 C3 RN è adatto anche per tutti i motori Renault a benzina e diesel con DPF immessi sul mercato europeo dalla fine del 2018. In futuro, questo segmento è destinato a crescere in modo significativo, soprattutto nell’Europa occidentale, con i motori di punta della serie K9K Renault che già contano oltre 10 milioni di unità in Europa. Questo nuovo olio motore innovativo è adatto anche per molti modelli di altri importanti OEM, tra cui Nissan e Dacia.

Ivan Roekens, Responsabile Ricerca e sviluppo, Wolf Oil Corporation, ha spiegato: 
“Lavoriamo costantemente per fornire ai nostri clienti lubrificanti ad alte prestazioni che raggiungono o superano gli standard richiesti dai principali OEM del settore automobilistico. Queste ultime formulazioni sono solo un altro esempio della nostra dedizione allo sviluppo di prodotti per il mercato europeo in evoluzione e al rispetto delle rigorose approvazioni degli OEM. Che si tratti di veicoli stradali Renault o di uno dei campionati di motorsport più difficili al mondo, Wolf Lubricants è un fornitore globale affidabile di oli motore di alta qualità”.

Formulazioni approvate RN17 FE e RN17 di Wolf Lubricants
65635 OFFICIALTECH 0W20 C5 RFE (approvazione RN17 FE) è un olio motore sintetico a bassissima viscosità che consente al motore di raggiungere un’elevata efficienza del carburante. Questo olio motore ottimizza sia la protezione dall’usura che la pulizia del motore. Sarà disponibile a partire da giugno 2020.

65637 OFFICIALTECH 5W30 C3 RN (approvazione RN17) è un olio motore sintetico che garantisce un motore più pulito e performante. Questo prodotto offrirà una copertura particolarmente significativa all’interno del parco veicoli dell’Unione Europea quando sarà disponibile a partire da giugno 2020.