
Più facile da riconoscere e ancora più potente: la nuova gamma VARTA Dynamic AGM è progettata e testata per auto ICE, ibride ed elettriche
PERCHÉ LE AUTO MODERNE “DIVORANO” LE BATTERIE?
Le auto di ultima generazione, ricche di funzionalità per comfort, sicurezza e connettività, hanno bisogno di energia anche a motore spento. È per questo che molte sono equipaggiate fin dall’origine con batterie AGM (Absorbent Glass Mat). Rispetto alle tradizionali SLI, queste batterie contengono un materiale che imprigiona l’elettrolita, assicurando prestazioni superiori e una durata decisamente maggiore.
VARTA Dynamic AGM: potenza e affidabilità al top
Queste batterie resistono fino a tre volte più cicli di carica e scarica rispetto a una batteria standard, garantendo l’energia necessaria per tutti i sistemi elettronici delle auto termiche e xEV, incluse le Plug-in, Fuel Cell ed Elettriche.
Molti non sanno che anche le auto 100% elettriche possono restare in panne se la batteria 12V si scarica. Non si aprono, non si avviano e nemmeno si ricaricano. La batteria principale ad alta tensione, in questi casi, è inutilizzabile finché non si ricarica o si sostituisce la batteria da 12V.
Come si riconosce la batteria VARTA Dynamic AGM
Per distinguere le nuove batterie Dynamic AGM, VARTA ha scelto l’etichetta dorata, affiancata da simboli che spiegano le caratteristiche tecniche e le prestazioni superiori. Attenzione: installare una batteria sbagliata, magari di tecnologia inferiore (EFB o SLI), può portare alla scarica in pochi giorni. Meglio affidarsi sempre al consiglio del proprio meccatronico di fiducia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere