News Aftermarket

TRICO è di primo equipaggiamento su nuovi modelli BMW

Il produttore di spazzole tergicristallo di primo impianto (OE) TRICO ha annunciato che il suo braccio posteriore e la sua spazzola sono stati scelti per i nuovi modelli BMW X1, Serie 2 Active Tourer e iX.

La spazzola e il braccio utilizzano un design completamente nuovo, sviluppato dagli ingegneri TRICO appositamente per questi veicoli. Il tergicristallo utilizza una lama a fascio per il massimo contatto con il parabrezza e il design del braccio è più basso e più piatto rispetto alle versioni precedenti, con un’integrazione più pulita tra braccio e lama, con conseguente aumento della visibilità attraverso il parabrezza posteriore.

La BMW iX, che ha ricevuto grandi consensi al recente Salone dell’automobile di Bruxelles, rappresenta un ulteriore incursione nel mercato dei veicoli elettrici per BMW. Con l’obiettivo dei produttori di veicoli di ridurne il peso in ogni occasione, il nuovo design del braccio del tergicristallo TRICO utilizza una quantità di plastica significativamente inferiore rispetto alle versioni precedenti, riducendo il peso e contribuendo a migliorare l’efficienza e l’autonomia del veicolo.

Sam Robinson, Brand & Marketing Manager (Europa) del Gruppo First Brand, ha dichiarato: “Le spazzole tergicristallo sono un componente talmente critico per la sicurezza che i produttori e gli automobilisti hanno bisogno di un prodotto di cui potersi fidare e, dato che TRICO produce spazzole tergicristallo da oltre 100 anni, è un’ottima conferma che anche BMW condivida la nostra fiducia nelle capacità ingegneristiche e nell’innovazione del team TRICO”.

“È quindi un grande onore essere scelti da BMW per la produzione del braccio posteriore e della spazzola di primo equipaggiamento per queste applicazioni, in quanto dimostra che la nostra competenza tecnica e i nostri prodotti di qualità superiore godono della fiducia di un produttore così importante. Non vediamo l’ora di continuare questa partnership e di sviluppare ulteriori progetti pionieristici per le auto del futuro”.