Attualità

TMD Friction, la tecnologia frenante di oggi e di domani

L’industria automobilistica è in rapida evoluzione. In un settore dove la performance si misura anche attraverso la velocità, la sicurezza rimane l’aspetto più importante di tutti.  La missione di TMD Friction è sviluppare le migliori tecnologie frenanti per i veicoli di oggi e di domani. Il Gruppo TMD Friction – parte di Nisshinbo Holdings Inc., – è leader mondiale nello sviluppo e produzione di tecnologie frenanti per l’industria automobilistica e per i veicoli commerciali. Oltre alle pastiglie per freni a disco e a tamburo per auto e mezzi di trasporto pesanti, la gamma di prodotti dell’azienda comprende anche pastiglie freni per il settore racing, con tecnologie e materiali di attrito specifici.

Una presenza mondiale

L’azienda fornisce il mercato mondiale dei ricambi con i prestigiosi marchi Textar, Bendix, Don, Mintex, Pagid, Cobreq e Nisshinbo, oltre a prodotti per l’industria con il marchio Cosid. Le tecnologie frenanti TMD Friction sono scelte dai principali produttori di veicoli in tutto il mondo per il primo equipaggiamento di automobili e veicoli commerciali. Il Gruppo è presente con le sue sedi in Europa (nel video potete vedere la sede produttiva in Romania) Stati Uniti, Brasile, Messico, Cina e Giappone, con oltre 4.500 esperti che lavorano con impegno e dedizione per sviluppare, testare, migliorare e distribuire le tecnologie frenanti scelte dalle case automobilistiche di tutto il mondo. L’azienda distribuisce in Italia attraverso la catena dell’aftermarket italiana, fornendo le proprie tecnologie frenanti alle officine sul territorio nazionale tramite una efficiente rete di distributori di ricambi.

Sinergie con la distribuzione

TMD Friction ha saputo creare strette sinergie con i suoi distributori nel tempo. Grazie alla qualità del servizio, l’alta disponibilità di pezzi a magazzino e la garanzia di una distribuzione eccellente sul territorio, la collaborazione con i partner locali ha supportato il successo dei marchi TMD Friction in Italia. “L’azione strategica dei nostri distributori è assolutamente indispensabile”, sottolinea Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe. “Per noi sono veri e propri partner commerciali che sanno capire e consigliare al meglio gli utenti finali, che siano del segmento truck o passenger”.

Nuovi progetti

Per quanto riguarda i nuovi progetti in Italia, Adrian Dulea commenta: “Siamo in una fiorente fase di sviluppo. Posso anticipare che il focus dell’azienda per il prossimo futuro è far crescere le quote di mercato su tutti i marchi e i prodotti, sia per truck sia per autovetture, anche implementando le collaborazioni con nuovi partner”. Insieme ai produttori di veicoli, gli ingegneri di TMD Friction sviluppano e testano prodotti per freni che soddisfino i più alti requisiti di prestazione, con l’obiettivo di offrire le soluzioni tecniche più adeguate a ogni applicazione. Per garantire la massima qualità di produzione, ogni anno Il Gruppo TMD Friction investe oltre 30 milioni di euro nella ricerca tecnologica con l’obiettivo di anticipare le esigenze future del mercato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, al fine di ridurre il consumo di energia e aumentare riciclo delle materie prime.

Consultando il catalogo online BrakeBook i professionisti possono essere sempre aggiornati sulle novità e verificare le disponibilità dei prodotti.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito TMD Friction

Di seguito il video