News Aftermarket

Sondaggio UNIGOM: ricambisti soddisfatti dei prodotti e servizi dell’azienda

Per essere al passo con il cambiamento ed offrire prodotti adatti alle esigenze del mercato e dei suoi operatori è fondamentale conoscere molto bene il settore a cui ci si rivolge. E’ una scelta che UNIGOM, specialista nella produzione di prodotti gomma e gomma-metallo per auto, adotta fin dalla sua fondazione.

Per soddisfare sempre al meglio le esigenze della propria clientela, l’azienda ha sottoposto, tramite i propri distributori, un questionario ai ricambisti su tutto il territorio nazionale. A questi, si aggiungono i sondaggi effettuati dal proprio Brand Ambassador ed i circa 1.600 sondaggi telefonici rivolti ai ricambisti che hanno potuto esprimere un giudizio sui brand di più aziende (confronto tra prodotti), ma anche sui loro servizi, sull’utilizzo del catalogo on-line e sulla qualità dei prodotti.

Dai sondaggi risulta che il 90% dei ricambisti conosce ed apprezza il brand UNIGOM e più del 72% utilizza regolarmente il catalogo on-line, ritenendolo altamente funzionale.

Il risultato più elevato lo si rileva nel 99,4% di soddisfazione per la qualità dei prodotti UNIGOM.

Gli altri risultati sono :

il 93% condivide la mission dell’azienda per la sicurezza dei prodotti e del posto di lavoro;

il 96% è molto soddisfatto della gamma dei prodotti UNIGOM;

l’ 87,8% si dice molto soddisfatto dello sviluppo dei nuovi prodotti;

Il 76% è molto soddisfatto della rete distributiva UNIGOM;

l’ 81% ritiene UNIGOM un marchio premium per i componenti in gomma.

I risultati del sondaggio – ha voluto sottolineare Carlo Palmitessa, CEO UNIGOM, sono motivo di orgoglio non solo perché confermano che il lavoro fatto dall’azienda e dai suoi uomini è stato apprezzato dal mercato, ma anche perché i ricambisti hanno confermato preferire i nostri prodotti a quelli offerti da vari competitor europei. E quando quasi nove persone su dieci ritengono che il nostro catalogo on line sia altamente funzionale e che permette un’agevole identificazione dei ns. prodotti, significa che abbiamo lavorato proprio in funzione delle aspettative dei Clienti. Siamo tutti soddisfatti dei risultati raggiunti, e come sempre, faremo del nostro meglio per trovare ulteriori margini di miglioramento”.