Attualità

Schemi 3D di MOOG: l’installazione di componenti per sterzo e sospensioni senza più segreti

Grazie ai nuovi schemi 3D realizzati da MOOG, la scelta e l'installazione dei componenti per sterzo e sospensioni diventano più rapide e precise per i meccanici dell’area EMEA

Alcuni sistemi sterzanti e di sospensione sono complessi e richiedono molto tempo per la diagnosi e la riparazione. Oltre a rendere più difficile la scelta del ricambio corretto, questo rallenta le operazioni e può anche portare a installazioni errate.

I nuovi schemi 3D

La risposta di MOOG sono i nuovi schemi 3D, un supporto visivo che semplifica la ricerca del componente giusto e aiuta a individuarne la posizione di montaggio e i criteri di applicazione. In sostanza, gli schemi 3D di MOOG forniscono una vista esplosa del sistema di sospensione anteriore/posteriore, consentendo ai meccanici di verificare esattamente la posizione dei pezzi da sostituire ed eliminando il rischio di errori di installazione. Inoltre, permettono di capire con un unico sguardo se ci sono altri componenti del sistema che richiedono la sostituzione. Per garantire la corretta installazione e il funzionamento di ogni componente, MOOG fornisce istruzioni di montaggio generiche e specifiche, una guida completa per tutte le operazioni.

Grazie all’elevato livello di dettaglio, gli schemi 3D aiutano nella scelta dei ricambi giusti, per riparazioni più semplici. È possibile accedervi dal catalogo di TecDoc, dalla sezione di ricerca componenti di MOOG  e dal catalogo online di Driv , che vengono costantemente aggiornati con nuovi componenti e immagini dettagliate. Al momento sono disponibili 1200 schemi 3D, che coprono oltre il 95% dei veicoli europei.

Installazione semplificata, rapida ed efficiente

Le soluzioni innovative di MOOG pensate per i meccanici semplificano i processi di installazione, rendendoli più rapidi ed efficienti: “Ci impegniamo a garantire una selezione dei componenti semplice e precisa”, ha dichiarato Robbie De Moor, Product Director EMEA di MOOG. “I nuovi schemi 3D facilitano il lavoro dei meccanici, che nella rappresentazione visiva troveranno la posizione di montaggio di ciascun componente nel rispettivo sistema. L’obiettivo è offrire ai nostri clienti un sistema rapido e pratico per trovare esattamente ciò di cui hanno bisogno”.
Chi cerca un metodo più semplice per installare i componenti del sistema sterzante o di sospensione dell’auto, trova negli schemi 3D di MOOG la soluzione ideale. Per saperne di più su questi e altri vantaggi dei componenti MOOG per lo sterzo e le sospensioni, basta visitare il sito: http://www.moogparts.eu

MOOG è parte di DRiV, una delle divisioni di Tenneco, fra i leader mondiali nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per il settore automotive, sia come dotazioni di serie che come ricambi, con soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri e industriali, off-highway, autocarri, motorsport e per l’aftermarket.