Premiati i migliori distributori al VII GALA TOP 100 a Coimbra

Lo scorso venerdì 5 novembre si è svolto il VII GALA TOP 100, iniziativa di Jornal das Oficinas, il cui obiettivo principale è premiare i migliori distributori di ricambi per veicoli leggeri, pesanti, attrezzature, refinish e pneumatici

A differenza dell’anno scorso, quando la pandemia ha costretto a tenere l’evento online, quest’anno è stato possibile ricevere gli ospiti di persona, nell’affascinante ed elegante spazio di Quinta das Lágrimas, a Coimbra – Portogallo. Spaziosa e con condizioni favorevoli per ospitare comodamente 170 ospiti, la sala con accesso ai magnifici giardini della Quinta è stata il palcoscenico perfetto per la realizzazione di questo settimo TOP 100 Gala.

Durante la cerimonia, che ha visto la presentazione di Joana Mendes, giornalista di AP Comunicação, sono stati consegnati quindici trofei alle aziende del podio nelle cinque categorie considerate: Distributori di ricambi per veicoli leggeri, pesanti, attrezzature, refinish e pneumatici. Al TOP100 Gala sono stati premiati anche gli sponsor, che con il loro supporto hanno permesso di mantenere l’evento ad alto livello.

Il VII GALA TOP 100 è iniziato con un discorso di benvenuto di João Vieira, Direttore Generale di AP Comunicação, che ha sottolineato l’importanza di assegnare questi premi, come modo per incoraggiare l’eccellenza e riconoscere le aziende che si sono distinte utilizzando gli strumenti economico-finanziari più importanti. Aziende che “grazie al loro impegno, responsabilità e duro lavoro nella ricerca dell’eccellenza, sono riuscite a ottenere questo riconoscimento per i buoni risultati presentati nell’anno 2020”.

Successivamente, Mário Carmo, direttore commerciale di AP Comunicação, ha passato in rassegna l’attività dell’azienda nell’ultimo anno, evidenziando le buone prestazioni di Jornal das Oficinas e Revista dos Pneus per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee, ma anche nei social network e nelle newsletter editoriali. Nell’occasione è stato anche lanciato l’Aftermarket Summit 2022 (aftermarketsummit.com), evento aftermarket che si terrà il prossimo anno in Portogallo. Nell’organizzazione dell’evento, ha collaborato con Jornal das Oficinas, DPAI/ACAP e expoMECÂNICA.

Prima della cerimonia di premiazione, la Fiera Motortec Madrid 2022 è stata presentata da Nuno Almeida, responsabile di IFEMA in Portogallo, che ha approfittato dell’evento per rivelare i dettagli sulla prossima fiera spagnola, che si svolgerà dal 20 al 23 aprile 2022. Pedro Barros , membro della Divisione Auto After-Sales Indipendente di ACAP, ha presentato i dati più recenti dello studio “After-Sales Observatory”, che è un barometro dell’attività delle aziende aftermarket in Portogallo. Subito dopo la presentazione di questo studio, è iniziato il momento clou dell’evento: la cerimonia per l’assegnazione dei TOP 100 Trofei ai migliori distributori aftermarket.

Il resoconto di questo evento unico verrà pubblicato sul quotidiano Oficina di novembre e nell’edizione 2021 del TOP 100 Magazine, che, tra gli altri dati, include le classifiche dei maggiori distributori di ricambi per veicoli leggeri e mezzi pesanti, attrezzature, verniciatura e pneumatici.