Parts Aftermarket Congress 2018: “Smart Mobility e le sfide per la filiera IAM”

La 14ma edizione del PARTS AFTERMARKET CONGRESS si avvicina, annunciata dal NUOVO SITO online da oggi. Tema portante del nuovo appuntamento annuale con il convegno internazionale dell’aftermarket indipendente ideato e sviluppato dalla rivista Parts di DBInformation, la mobilità intelligente, le sue declinazioni e le sfide per la filiera IAM.

Innanzitutto, due importanti novità. Quest’anno, il congresso sarà ospitato a Roma, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel, nei giorni martedì 6 e mercoledì 7 novembre. Le ISCRIZIONI ONLINE sono già aperte.

Si confermano invece la ricchezza dei contenuti e l’autorevolezza degli interventi, affidati a prestigiosi analisti e uomini delle imprese, acuti osservatori e protagonisti di primo piano dei grandi cambiamenti che il settore dell’automotive sta vivendo.

A inaugurare la due giorni di lavori dedicati alla “Smart Mobility e le sfide per la filiera IAM”, quest’anno, sarà un ospite importante: il presidente di Confidustria Vincenzo Boccia, invitato la mattina del 6 novembre.

Come da tradizione, gli interventi della prima giornata saranno dedicati all’analisi e agli approfondimenti sulle dinamiche che sta attraversando il mondo della distribuzione aftermarket e alle grandi sfide che attendono il settore: i fenomeni di concentrazione della catena distributiva, le acquisizioni che ritmano il mercato dei componenti auto, i trend che spingono la crescita. A parlarcene, dal palco, saranno uomini delle istituzioni, delle associazioni come Clepa e Figiefa e i rappresentanti dei gruppi internazionali della distribuzione, che hanno già confermato la propria presenza.

Un’altra novità riguarda il secondo giorno giorno dei lavori congressuali, che quest’anno per la prima volta affronteranno il tema allargato della Smart Mobility: quali nuove tecnologie propulsive si affermeranno, quali proposte definiranno la mobilità del futuro, quali le nuove frontiere, le visioni, gli scenari e i numeri della nuova mobilità sostenibile? A queste domande risponderanno, il 7 novembre gli analisti di mercato di McKinsey, il presidente di Volvo Italia e altri autorevoli relatori invitati a presenziare.

Vi aspettiamo!