News Aftermarket

Nuovi arrivi in casa OP: Cinghie Poly-V e Molle a gas

OP inaugura la stagione estiva 2019 con due nuove linee prodotto, già anticipate dall’esposizione al salone Autopromotec insieme alle altre novità che verranno rilasciate durante l’anno. Tra luglio e agosto saranno disponibili le Cinghie Poly-V e le Molle a Gas.

Le Cinghie Poly-V vanno ad inserirsi nella nuova famiglia degli organi ausiliari, anche questa una novità del 2019 che preannuncia una futura espansione della gamma. La cinghia brandizzata OP rispetta altissimi standard qualitativi grazie alla selezione dei materiali e processi produttivi affidata ai migliori premium brand nel campo della realizzazione delle cinghie. Prodotte in gomma EPDM, le Poly-V OP sono rivestite con la speciale fibra aramidica, che conferisce resistenza superiore alle alte e basse temperature, rendendole impermeabili e antiabrasive. Il prodotto sarà disponibile in tre tipologie: la standard con trefoli in poliestere indeformabili posti su un unico profilo; doppia, con creste su entrambi i lati; infine la versione stretch-fit, elasticizzata.

Previsto invece per la seconda metà di agosto il lancio delle molle a gas per il portellone anteriore e posteriore. Questo prodotto si caratterizza per essere altamente rinforzato in modo da garantire la tenuta dell’azoto contenuto all’interno e consentire una calibrazione costante sul portellone. Come tutti i ricambi OP, anche le molle a gas sono sottoposte a diversi test di controllo del prodotto; in particolare viene verificata la resistenza delle parti saldate e viene effettuata la prova in nebbia salina antiruggine.

production mode