Attualità

OCAP, una scelta vincente dal 1975

OCAP (acronimo di  Officine Canavesane Alta Precisione), nata nel 1975 dall’iniziativa di Ivano Giordano, ha visto crescere costantemente la propria struttura e il proprio mercato sino a porsi a capo di un gruppo d’aziende operanti a livello internazionale. Seguendo una logica di continuous improvement, ha registrato eccellenti performance consolidando i rapporti di partnership con illustri case costruttrici e intraprendendo importanti joint venture con importanti aziende. La missione aziendale è creare valore attraverso tecnologie d’avanguardia e innovazione nei prodotti, processi e servizi, nella consapevolezza di essere un fornitore preferenziale di componenti sterzo e sospensione sia per il mercato O.E. sia per il mercato Aftermarket.

Nuovo look per il plant di Valperga

2022: il plant Italiano di Valperga (TO) cambia volto, un’importante ristrutturazione è in atto e terminerà nel 2024. Il sito, che attualmente ospita la sede di ricerca e sviluppo e della produzione di primo equipaggiamento, sta cambiando le sue vesti, interne ed esterne; importanti modifiche atte a migliorare l’efficienza termica saranno terminate entro il 2024; la sensibilità ambientale è stata da sempre per OCAP un obiettivo, non un compromesso. Altro importante cambiamento è legato alle linee produttive: oltre a macchine di lavorazione di ultima generazione il progetto prevede di raggiungere un’ importante automazione dei processi produttivi.

Il mercato cresce

In OCAP è costante lo sviluppo di nuovi progetti, di nuovi componenti, sia nel primo equipaggiamento che nell’Aftermarket. Il lavoro per l’introduzione di nuovi particolari nei vari cataloghi è un impegno costante e oggi ha portato ad avere un’offerta che copre più del 95% del circolante europeo nella linea di sterzo e sospensione. Non sono da meno le altre linee, quali: Truck & Bus, ammortizzatori, supporti motore e i nuovi arrivati kit ruota. OCAP riesce così a garantire un’ottima copertura dei veicoli. Ogni anno vengono aggiunti più di 200 articoli ai cataloghi, tra completamento dell’esistente e nuovi modelli auto.
Lo studio e la ricerca per poter offrire al mercato una gamma sempre più completa è di massima importanza ed un punto fermo per OCAP.

Tutte le informazioni al sito di OCAP