Attualità

OCAP, ecco tutte le novità in vista

Nuova veste per il packaging

Da grandi a piccoli ma significativi cambiamenti. Nel 2013 OCAP ridisegna la propria immagine partendo dal logo, seguono poi il packaging e i colori di base del gruppo. Oggi, dopo 10 anni, l’azienda riconosce la necessità di piccoli ma importanti interventi a livello estetico; dal 2024 infatti sarà pronta a introdurre il nuovo design del packaging. La costante ricerca di migliorare il prodotto è un must per OCAP e in questa ottica di qualità non viene tralasciato il packaging. La nuova grafica ne è sicuramente la dimostrazione.

Ampliamento gamme prodotto

Dal 2020, a seguito di un ambizioso progetto con un’ importante azienda OE di ammortizzatori, OCAP porta nel proprio catalogo questa gamma di componenti. L’ottima risposta del mercato, grazie ad un prodotto estremamente affidabile, ha permesso a questa linea di consolidarsi nel range OCAP; attualmente la proposta copre più del 90% del circolante europeo ed è ancora in costante crescita.
Altro importante step di implementazione gamma avverrà a fine 2023 con l’introduzione dei Kit Ruota. Inizialmente verrà inserito un potenziale del 75% del circolante con l’obiettivo di arrivare entro il 2024 ad oltre l’85%.
L’obiettivo di OCAP è di poter proporre al mercato aftermarket una gamma sempre più completa di prodotti legati al corner auto, garantendo una eccellente qualità guidata dall’esperienza dell’azienda piemontese come produttore e costruttore di primo equipaggiamento.

Target servizio ed efficienza

OCAP International, Logistic Hub: consolidata la qualità del prodotto, l’obiettivo primario per il plant logistico è di migliorare costantemente l’efficienza e il servizio al cliente che ne deriva. Dall’inizio del 2023 è iniziato un progetto di movimentazione smart dei flussi di merce:per mezzo di nuove scaffalature ed un gestionale studiato ad hoc, OCAP riuscirà a migliorare l’efficienza del 400% sulla gestione dei micro lotti e degli slow mover. Il progetto attualmente è concluso all’ 80% e da luglio è iniziato il primo rodaggio del metodo.

Tutte le informazioni al sito di OCAP