NTN Europe, protagonista di rilievo nel settore dell’automotive aftermarket ed esperto nelle sospensioni, presenta la gamma SUPERKIT SNR. Basati sull’esperienza del produttore, i SUPERKIT sono la soluzione ideale per i professionisti della riparazione. Completi e pronti all’uso, garantiscono un’installazione veloce, assicurando al contempo massime prestazioni al veicolo, in particolare grazie alla perfetta sinergia tra i componenti.
Una partnership strategica al centro dello sviluppo dei SUPERKIT
Per consolidare il successo della propria gamma ammortizzatore lanciata nel 2024, NTN Europe ha compiuto un passo strategico acquisendo una partecipazione del 35% nel capitale della società LTM. Ufficializzato il 20 maggio 2025, questo investimento ha concretizzato una collaborazione di lunga data e posiziona NTN Europe come attore chiave nel mercato degli ammortizzatori in aftermarket.
Questa partnership si basa su una sinergia unica: da un lato il know-how tecnico di LTM nel campo degli ammortizzatori e dall’altro l’esperienza di NTN Europe, leader mondiale nel settore delle sospensioni. Da questa straordinaria condivisione di competenze nasce la gamma SUPERKIT SNR, che garantisce una produzione di alta qualità conforme ai requisiti dei costruttori.
Un’offerta studiata per garantire prestazioni e affidabilità
Ogni SUPERKIT è composto da un ammortizzatore e da un kit sospensione, due componenti essenziali per la sicurezza del veicolo. Poiché un ammortizzatore raggiunge la sua piena efficienza solo con un kit sospensione adeguato, questa soluzione completa garantisce una maggiore durata operativa, un comfort di guida ottimizzato e una significativa riduzione di rumori, vibrazioni e usura degli pneumatici.
La padronanza totale della catena di produzione, dalla progettazione del componente al suo controllo qualità, consente a NTN Europe di garantire massime prestazioni e una affidabilità in linea con le esigenze dei costruttori automobilistici. I componenti sono testati e convalidati da esperti per garantirne la resistenza e l’affidabilità a lungo termine.
“Il lancio di questi kit segna un importante progresso per il mercato dell’aftermarket. I nostri SUPERKIT SNR rappresentano un’offerta unica che consente di promuovere presso i professionisti una riparazione completa e di alta qualità”, dichiara Jonathan MORENO, Responsabile Gamma Ammortizzatori presso NTN Europe
Tempo risparmiato e logistica semplificata per i professionisti
Questo concetto innovativo offre anche un risparmio di tempo e di efficienza senza precedenti. Progettati per soddisfare le esigenze degli autoriparatori e dei distributori, ogni kit, con il suo codice unico, semplifica la logistica e le operazioni quotidiane. Eliminando la ricerca e l’ordine di singoli pezzi, questi nuovi kit consentono:
-
Un intervento completo e senza errori
-
Una gestione semplificata
-
Ottimizzazione dello spazio di stoccaggio
Lanciata questo autunno, la gamma di SUPERKIT SNR, conta 30 codici prodotto (18 riferimenti anteriori e 12 riferimenti posteriori), coprendo le principali applicazioni europee così come alcuni modelli giapponesi, tra cui Nissan.
Con questa nuova gamma, NTN Europe si posiziona come un attore chiave nell’innovazione nel settore dell’aftermarket, offrendo una soluzione completa che risponde direttamente alle esigenze di prestazioni, efficienza e redditività dei professionisti.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere