News Aftermarket

NGK lancia il nuovo sito

Clienti, contatti e fan di NGK e NTK di tutta Europa, Middle East e Africa, possono ora usufruire di un’esperienza online integrata ed emozionante da qualsiasi device e ovunque si trovino, grazie al sito completamente rinnovato di NGK SPARK PLUG EUROPE

Il nuovo e dinamico sito ngkntk.com, messo online giusto in tempo per Automechanika Frankfurt, rispecchia il tema della fiera “Brand of Choice”. Il sito offre ai visitatori una struttura semplice e chiara, un facile accesso ai dati relativi ai prodotti e l’opportunità di utilizzare contenuti interessanti e coinvolgenti.

Basandosi sulla coerenza dei contenuti e sull’attenzione al cliente, il nuovo sito connette per la prima volta tutti i contenuti di tutti i siti regionali NGK SPARK PLUG EUROPE, assicurando un attrattivo look and feel indipendentemente da dove si connettano i visitatori. Inoltre i clienti non avranno più bisogno di cercare il sito della propria regione di riferimento. Grazie al sistema di geolocalizzazione integrato gli utilizzatori verranno indirizzati automaticamente al sito di riferimento. In alternativa, gli utenti potranno facilmente spostarsi tra un sito regionale e l’altro con un semplice click del mouse.

Altri miglioramenti user-friendly apportati sono un sistema di navigazione più facile, una mappa del sito più intuitivi e degli argomenti più chiari. I testi, esplicativi e coincisi, invogliano le persone alla lettura, mentre tutte le informazioni tecniche sono state inserite all’interno di una sezione dedicata. In aggiunta a questa sezione è stata messa a disposizione degli utenti del sito NGK SPARK PLUG della regione EMEA TekniWiki, una piattaforma online contenete video tutorial con training tecnici e moduli per l’apprendimento interattivo facilmente accessibile dalle officine.

Per coloro che cercano le referenze di prodotto è sempre disponibile la funzione “Ricerca Prodotto”, accessibile direttamente dal menù principale, che consente di trovare i prodotti ricercati in pochi click. Per la prima volta, la funzione “Ricerca Prodotto” è accessibile da tutti i device.

Come ulteriore benefit per chiunque acceda il sito da un device mobile, l’ottimizzazione del display è stata portata al più alto livello possibile: non solo il sito si adatta a differenti dimensioni di schermo – incluso tablet e smartphone – ma la struttura del sito è stata progettata per far sì che si possa adattare a qualsiasi dimensione di schermo su cui il sito viene visualizzato. Inoltre il sito è specificatamente ideato per la tecnologia touch screen, e questo consente agli utenti che si connettono con un device touch screen di usufruire di funzioni extra e di avere una velocità di scrolling ridotta.

L’aggiunta di contenuti relativi al mondo del motorsport e del lifestyle, unitamente alla presenza di video e fotografie ad alto impatto emozionale, contribuisce a rendere il sito attrattivo, interessante e coinvolgente.

L’integrazione dei social media era un altro degli obiettivi del lancio del nuovo sito, come conferma David Loy, Marketing Director Aftermarket EMEA at NGK SPARK PLUG EUROPE: “Siamo entusiasti di vedere come questo nuovo sito si integri perfettamente con le piattaforme social. Abbiamo un grande numero di follower sui social per i brand NGK e NTK e vogliamo arricchire la loro user experience. Oltre ad integrare all’interno del sito collegamenti con i nostri canali Facebook, YouTube e LinkedIn, abbiamo creato una “Fan Zone”, con contenuti che vengono caricati regolarmente. E‘ presente una nuova sezione blog in cui vengono pubblicati contenuti esclusivi che non possono essere trovati da nessun’altra parte, come le interviste ai piloti o i report degli eventi speciali. Questi contenuti, insieme alle press release, i video e di dati sui prodotti, dovrebbero spingere le persone a visitare frequentemente il nostro sito.”

Il sito di NGK SPARK PLUG EUROPE può essere visitato all’indirizzo www.ngkntk.com e verrà inizialmente lanciato in tedesco, inglese, francese, bulgaro, croato, greco, italiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo e turco.