Distribuzione

Nexus: obiettivo 4 miliardi nel 2016

I vertici del nuovo gruppo internazionale Nexus (N!), nella prima riunione con i fornitori, hanno prospettato una crescita da 2,3 miliardi di euro entro la fine del 2014 a 4 milardi di euro entro la fine del 2016

Nexus International Automotive ( N! ) , il nuovo grande gruppo internazionale di distribuzione ricambi, è stato presentato ad un gruppo di 45 fornitori leader con l’ ambizioso piano di raggiungere i 4 miliardi di entrate entro il 2016 .
La conferenza si è tenuta mercoledì 5 marzo presso l’Hotel N’Y di Ginevra , vicino al luogo dove il nuovo gruppo , che opera in tutta Europa, Medio Oriente e Africa , ha il suo quartier generale.
I vertici di Nexus International Automotive hanno spiegato gli obiettivi e la struttura della nuova organizzazione , suddividendo i fornitori in Strategici , Prefereziali o Quotati (“listed”)

L’Executive Gael Escribe ha prospettato una crescita da 2,3 miliardi di euro entro la fine del 2014 a 4 milardi di euro entro la fine del 2016 , includendo la crescita esponenziale in Africa e in Medio Oriente .Gael ha detto: ” L’Aftermarket europep sta attraversando un profondo cambiamento e la domanda è “è ancora vitale perseguire strategie di espansione dei singoli ?” Lavorando insieme e condividendo acquisti ed efficienza logistica possiamo portare innovazione per l’aftermarket automobilistico e creare significative opportunità di crescita . “

Quattro dei soci fondatori più attivi sono stati presentati alla Conferenza : ADA Group (Turchia), The Parts Alliance (Regno Unito e l’Irlanda), Jordan e Abu Khader Group e IDAP ( Serca – S’Energie ) .
Fergus Reid, che ha rappresentato The Parts Alliance, ha dichiarato : “Crediamo che Nexus si consoliderà rapidamente come un grande attore internazionale nel nostro settore, e sarà un catalizzatore per una cooperazione innovativa multi-nazionale che fornirà enormi vantaggi e opportunità di crescita per suoi soci e fornitori”.

La conferenza è stata seguita il giorno seguente ( giovedi 6 marzo ) dalla prima riunione del Consiglio Nexus , il suo gruppo di gestione, con tutti e 10 i soci fondatori presenti . L’incontro è stato sponsorizzato da PricewaterhouseCoopers .
Gael Escribe è stato confermato Amministratore Delegato , mentre Akram Shahrour dell’Abu Khader Group è stato votato all’unanimità come primo Presidente di Nexus International Automotive .
Ringraziando i suoi colleghi e partner per la fiducia e il sostegno , Akram ha detto : “Vorrei esprimere il mio profondo ottimismo nel futuro del Nexus e la mia fiducia nel team di gestione Nexus . Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e sono sicuro che il futuro è nostro ” .

I soci fondatori di Nexus International Automotive sono società di distribuzione di successo basate su più territori , tra cui Regno Unito e Irlanda , Francia, Spagna , Portogallo, Italia (presente Andrea Boni per Global Spare Group), Belgio, Finlandia , Polonia, Turchia , Russia , Giordania, Libano , Emirati, Arabia Saudita, Egitto e Ghana .
L’ambizione dichiarata del Gruppo è quella di posizionarsi come una forza innovativa di equilibrio, fornendo costantemente ottime performance in un mercato molto competitivo, affrontando le sfide del mercato europeo, sostenendo crescenti opportunità nei diversi territori in rapida crescita .
Il nuovo gruppo ha intenzione di espandersi a un ritmo accelerato nei prossimi tre anni, attraverso tre organizzazioni dedicate :
Nexus Automotive International ( Ginevra), che ospita i soci fondatori e tutti i futuri player aftermarket che hanno un fatturato annuo superiore a 50M € .
Nexus Automotive Overseas ( Dubai , Parigi) che accoglie tutte le aziende con sede in Africa , Medio Oriente e nei territori francesi d’oltremare .
Nexus Automotive Mid -Cap (Ginevra , Parigi) che ospita tutt i rappresentanti N! nei territori di medie dimensioni europee con un fatturato annuo inferiore ai 50M € .