Distribuzione

NEXUS Automotive International lancia Partivia

NEXUS Automotive International annuncia  il lancio di Partivia, una società NEXUS che trasformerà l’approvvigionamento aftermarket per i membri NEXUS.

Scalabile per natura, Partivia è costruita con una roadmap a lungo termine che consente l’espansione progressiva del suo ambito e delle sue capacità in linea con la soddisfazione dei fornitori, le esigenze dei membri e le dinamiche di mercato in evoluzione. Fondata da 13 azionisti provenienti dall’ecosistema NEXUS, la società è aperta per sua natura. I potenziali membri stanno già manifestando un forte interesse ad aderire, rafforzando lo slancio dell’entità e il suo potenziale di crescita a lungo termine.

Partivia rafforza il secondo pilastro della strategia di NEXUS, dedicato alle attività transazionali, tra cui SmartParts. L’aggiunta di Partivia rappresenta quindi una tappa fondamentale nel percorso verso la creazione di un gruppo NEXUS entro il 2028.

Partivia migliorerà l’allineamento e aumenterà il tasso di conformità con i partner industriali di NEXUS, offrirà condizioni di acquisto più vantaggiose, una gestione delle categorie più armonizzata e un modello di approvvigionamento collaborativo e orientato al futuro che risponde alle esigenze in continua evoluzione dei distributori e dei fornitori del mercato post-vendita.

L’implementazione graduale delle attività di Partivia inizierà con una fase operativa iniziale che coinvolgerà i suoi azionisti fondatori e i primi membri. Ciò consentirà all’azienda di perfezionare il proprio modello di approvvigionamento e allineare le strategie di gestione delle categorie, garantendo al contempo che la creazione di valore sia pienamente convalidata prima di espandersi a una base di membri più ampia.

Partivia è guidata da Roberto Roggeband, che vanta 20 anni di esperienza nel settore aftermarket automobilistico e una solida esperienza nella gestione e nell’approvvigionamento di prodotti a livello internazionale. La carriera di Roberto abbraccia sia il lato fornitori che quello distribuzione del settore, con ruoli ricoperti in aziende quali ZF Group, CWS-boco Group e Magneti Marelli Aftermarket. La sua esperienza strategica, operativa e cross-market guiderà lo sviluppo e il successo a lungo termine di Partivia.

“Partivia mira a creare una nuova realtà di approvvigionamento per l’aftermarket, più forte, più strutturata e più in linea con le dinamiche di mercato odierne”, ha affermato Roberto Roggeband, Chief Operating Officer di Partivia. “Riunendo azionisti impegnati e di notevole portata, stiamo costruendo un’attività che offre un valore tangibile pur rimanendo aperta, agile e orientata al futuro”.

“Con la sua solida base azionaria, la chiara visione strategica e il crescente interesse da parte dei potenziali membri, Partivia segna un passo importante nell’impegno costante di NEXUS Automotive International verso il consolidamento, la collaborazione e la creazione di valore nel mercato globale dei ricambi automobilistici”, ha affermato Gaël Escribe, CEO di NEXUS Automotive International.