News Aftermarket

Weekend di motorsport ed emozioni con Motul

Quattro gli importanti appuntamenti del fine settimana per gli appassionati di motori: in ambito moto, ad Austin si corre il Red Bull Grand Prix of The Americas nella MotoGP™, a Le Mans la 24 Heures Moto, seconda gara del FIM Endurance World Championship (FIM EWC), e ad Assen è di scena il quarto appuntamento con la WorldSBK. Per gli amanti delle auto sportive inizia a Monza la stagione 2018 del Blancpain GT Series Endurance Cup, con la nuova livrea Ki’Win per le McLaren 650S GT3. Tutti eventi motorsport dove Motul è presente al fianco dei principali team.

Per la gioia degli amanti degli sport motoristici, il fine settimana del 21 e 22 aprile sarà ricordato per la concomitanza di quattro campionati molto combattuti capaci di regalare forti emozioni: MotoGP, WorldSBK, 24 Heurs Moto e Blancpain GT Series Endurance Cup hanno già incomiciato a scaldare i motori in vista delle gare di sabato e domenica.

Nella MotoGP, Motul è title sponsor di quattro appuntamenti: Gran Premio Motul de la República Argentina, Motul TT Assen, Motul Grand Prix of Japan e Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. Motul, inoltre, collabora con i due team ufficiali Suzuki MotoGP e Aprilia Racing Team Gresini, oltre al team satellite Yamaha, Monster Yamaha Tech3, fornendo lubrificanti sperimentali capaci di rispondere alle condizioni estreme e alle restrizioni presentate dal regolamento della MotoGP.

Motul è anche title sponsor della WorldSBK e naming sponsor della gara di Assen che si corre nel weekend, il Motul Dutch Round, e supporta direttamente i Team Barni Racing e MV Agusta Reparto Corse.

Motul è Official Lubricant Partner del FIM Endurance World Championship (FIM EWC) e nel weekend scenderà in pista per la 24 Heures Moto a Le Mans con i due team ufficiali Honda Endurance Racing e Suzuki Endurance Racing Team (SERT). Supportati da Motul anche i team National Motos (Honda), Team 33 Accessoires Louit Moto (Kawasaki) e Junior Team LMS Suzuki.

Tutti i concorrenti supportati da Motul utilizzano i prodotti della gamma Motul Factory Line, ufficialmente certificata dalla FIM.

Passando alle quattro ruote, Motul inizia con McLaren la stagione 2018 della Blancpain GT Series Endurance Cup con una nuova macchina dalla livrea dal design inconfondibile, la Ki’Win. Motul è dal 2016 Official Lubricant Partner di McLaren GT, la divisione della società creata per sviluppare, costruire e supportare le sue attività nei campionati GT.

Le performanti McLaren GT utilizzano la linea di prodotti Motul Motorsport fra i quali l’olio motore Motul 300V, l’olio cambio Gear Competition 75w140 e il liquido per i freni RBF 660.

Le due McLaren 650S GT3 che prenderanno il via alla stagione 2018 presentano una livrea particolare che vuole sottolineare il profondo rapporto di partnership esistente fra Motul e McLarenGT. Il nuovo design denominato Ki’Win è dell’artista francese Adrien Paviot. ” Volevo un legame molto speciale tra Motul e la livrea – ha commentato Paviot – , così ho deciso di scattare alcune foto ravvicinate di come l’olio Motul 300V prende forma sul cielo di un pistone, e da questo ho creato questo concept molto moderno. Il nome Ki’Win è un tributo a Bruce McLaren, il Kiwi, e ‘Win’ come riferimento alla storia ricca di successi della McLaren”.

Le linee della McLaren 650S GT3 si prestano particolarmente bene al nuovo design, che abbina i colori della McLaren GT al bianco e rosso di Motul, con il logo ben visibile sul muso e sui fianchi della vettura. MotoGP, WorldSBK, 24 Heurs Moto e Blancpain GT Series Endurance Cup sono il banco di prova più importante per testare prodotti che poi vedranno applicazione anche sulle moto e auto da strada che usiamo tutti i giorni. Le competizioni sono un laboratorio viaggiante che viene supportato anche da importanti investimenti in ricerca e sviluppo per realizzare lubrificanti sempre innovativi e all’avanguardia.

SUZUKI ENDURANCE RACING TEAM PHILIPPE Vincent FRA / MASSON Etienne FRA / CUDLIN Alexander AUS Suzuki GSXR-1000 Formula EWC 24h Le Mans 2017 (Circuit Bugatti) 15-16/04.2017 PSP/ Lukasz Swiderek www.photoPSP.com