News Aftermarket

Metelli acquisisce asset produttivi e brevettuali Airtex per Pompe Acqua e Kit Distribuzione

Metelli Group annuncia l’acquisizione degli asset produttivi e brevettuali di Airtex Products S.A.U. per Pompe Acqua e Kit Distribuzione e la licenza d’uso del marchio per l’area EMEA

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo strategico nell’ampliamento dell’offerta Metelli e nella valorizzazione di marchi di lunga tradizione e riconosciuta affidabilità a livello globale.

Attraverso questa acquisizione, Metelli Group continuerà a garantire la disponibilità dei prodotti a marchio Airtex, assicurando al mercato la continuità nella qualità, nell’innovazione e nel servizio, da sempre valori fondanti del brand.

“Airtex, da oltre 70 anni, è un nome con una forte eredità nel mondo dell’aftermarket, sinonimo di competenza e affidabilità nel settore pompe acqua. Siamo orgogliosi di portare avanti questa tradizione, integrandola nel nostro modello industriale e nella nostra rete distributiva” – ha dichiarato Sergio Metelli – Presidente Esecutivo di Metelli S.p.A.

L’integrazione del brand Airtex all’interno del portafoglio Metelli rafforza ulteriormente la posizione del Gruppo come punto di riferimento nel mercato dei componenti nell’ambito del raffreddamento.