Dayco, fornitore di riferimento di prodotti per motori e sistemi di trasmissione per i settori automobilistico, industriale e aftermarket, annuncia che Marco Meliga entrerà a far parte di Dayco in qualità di nuovo Managing Director EMEA Aftermarket a partire dal 1° settembre, riportando al Chief Executive Officer dell’azienda, Craig Frohock, e entrando a far parte del Dayco Executive Leadership Team.
Marco vanta una notevole esperienza sia nel settore dei ricambi originali che in quello aftermarket dell’industria automobilistica. Ha iniziato la sua carriera in Valeo, dove ha ricoperto vari ruoli nei reparti di ingegneria, gestione dei programmi e vendite, per poi passare a Meritor, dove ha lavorato per 11 anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nella divisione vendite e marketing europea, prima di diventare amministratore delegato EMEA Aftermarket. Negli ultimi sei anni è stato amministratore delegato del gruppo Algo, amministratore delegato del gruppo Facet e, più recentemente, amministratore delegato del gruppo Rototech.
Commentando la sua nomina, Meliga ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte di un’azienda tecnologicamente avanzata e rispettata, e non vedo l’ora di costruire solide relazioni all’interno della famiglia Dayco e con i nostri stimati partner. Dayco EMEA Aftermarket ha ottenuto ottimi risultati nel corso di diversi anni, una posizione che, con il team di professionisti dedicati che abbiamo in tutta l’azienda, credo potremo consolidare.
Sebbene l’industria automobilistica, e di conseguenza il mercato post-vendita, stiano attraversando un periodo di cambiamenti significativi, che ovviamente presentano le loro sfide, credo che la nostra azienda disponga del talento e della motivazione necessari per guardare al futuro con grande ottimismo e aspettative. Sono quindi impaziente di iniziare questo nuovo viaggio”.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere