MANN-FILTER, il marchio premium dell’esperto globale di filtrazione MANN+HUMMEL, è stato riconosciuto come uno dei migliori innovatori dall’Associazione europea dei fornitori automobilistici, CLEPA. La tecnologia premiata prevede nuovi filtri a basse emissioni di CO₂ che sostituiscono parzialmente il petrolio greggio grazie all’uso mirato di materie prime rinnovabili. Questi filtri innovativi fanno parte della strategia globale di sostenibilità dell’azienda a conduzione familiare con sede a Ludwigsburg. Sono già in cantiere ulteriori iniziative per promuovere una mobilità più sostenibile. Hasmeet Kaur, Presidente della divisione Trasporti di MANN+HUMMEL, ha ritirato il premio il 18 novembre a Bruxelles.
“Ricevere il CLEPA Innovation Award for Sustainability ci rende molto orgogliosi e conferma che il nostro impegno verso un’innovazione più rispettosa del clima sta avendo un impatto”, afferma Kaur. “Utilizzando la lignina, un materiale rinnovabile di origine vegetale, nei nostri filtri in cellulosa, abbiamo raggiunto una svolta rivoluzionaria che ci consente di ridurre significativamente le emissioni di CO₂ e l’utilizzo di petrolio greggio, senza compromettere le prestazioni. Abbiamo integrato perfettamente questo miglioramento sostenibile nelle nostre linee di prodotti esistenti, offrendo ai nostri clienti una soluzione più rispettosa del clima senza alcuna variazione di prezzo o funzionalità. Con risparmi ambientali verificati e il potenziale di beneficiare milioni di veicoli, questo è un traguardo importante nel nostro percorso verso la decarbonizzazione della mobilità”.
Il premio CLEPA rappresenta sia una motivazione che un obbligo per MANN+HUMMEL a continuare a sviluppare soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità del futuro. Maggiori informazioni sui filtri sostenibili di MANN-FILTER sono disponibili all’indirizzo: https://www.mann-filter.com/it-it/storie-notizie/sostenibilita.html.
Informazioni sul CLEPA Innovation Award
Il CLEPA Innovation Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore dei fornitori automobilistici europei e premia le aziende che stabiliscono nuovi standard per la mobilità di domani con tecnologie innovative e sostenibili

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere