News Aftermarket

Lubrificanti: Wolf Lubricants amplia la gamma per veicoli a gas

Wolf Lubricants ha ulteriormente ampliato l’innovativa gamma GAS con il lancio del nuovissimo WOLF VITALTECH 5W30 GAS. Il nuovo lubrificante risponde al crescente mercato dei veicoli a carburanti alternativi e si unisce all’olio motore all’avanguardia VITALTECH 5W40 GAS di Wolf nella linea GAS del marchio.

La crescente popolarità dei veicoli a gas è stata determinata da una combinazione unica di vantaggi ambientali ed economici. La crescita è ulteriormente supportata dagli incentivi europei volti a promuovere lo sviluppo delle infrastrutture per i carburanti alternativi e l’attuazione della legislazione sulla sostenibilità.

Eccellente copertura per il mercato dei veicoli a carburanti alternativi

In qualità di marchio che monitora costantemente il parco circolante e dialoga con le officine per identificare le sfide e le tendenze emergenti, Wolf ha investito nello sviluppo di lubrificanti specifici per mezzi alimentati a gas allo scopo di fornire questo mercato in rapida crescita.

Attualmente, il 3,2% degli autoveicoli e l’1,5% dei veicoli leggeri utilizzano una qualche forma di motori a combustione GPL (gas di petrolio liquefatto) o CNG (gas naturale compresso). I veicoli a doppia alimentazione, che utilizzano benzina e GPL o CNG, costituiscono gran parte del mercato dei veicoli a carburanti alternativi, circa il 98%.

Johan Van Hove, Senior Technical & Training Manager, dichiara: “I veicoli a gas e doppia alimentazione offrono un’alternativa fantastica e sostenibile, ma c’è poca comprensione da parte del settore a proposito dei loro speciali requisiti di lubrificazione. In risposta a questo, abbiamo creato la nostra avveniristica gamma GAS con il lancio di WOLF VITALTECH 5W40 GAS.

Ora, con l’aggiunta di WOLF VITALTECH 5W30 GAS, abbiamo ampliato la nostra gamma e aumentato notevolmente la sua versatilità, fornendo alle officine una maggiore varietà di opzioni per adattarsi ai veicoli dei loro clienti”.

Protezione completa per veicoli a GAS

La gamma GAS di Wolf include lubrificanti completamente sintetici che sono stati appositamente progettati per soddisfare i requisiti delle autovetture e dei veicoli leggeri a doppia alimentazione,GPL e CNG, offrendo una protezione completa.

Miscelata con oli base di alta qualità e un pacchetto di additivi all’avanguardia, la gamma GAS di Wolf aiuta a proteggere le valvole del motore e a neutralizzare i composti acidi creati a causa delle temperature di combustione più elevate.

I lubrificanti presentano un’eccellente fluidità per avviamenti a freddo più facili, una lubrificazione eccezionale per una ridotta usura del motore e gli ingredienti di qualità che consentono intervalli di sostituzione prolungati, in linea con i requisiti del produttore.  La gamma GAS può essere utilizzata anche in una varietà di veicoli a benzina, diesel e a gas, semplificando notevolmente i requisiti di inventario.

“Il nostro continuo investimento nella progettazione di nuove soluzioni di lubrificazione è una dimostrazione del nostro impegno a fornire un’eccellente copertura del parco automobilistico e la nostra capacità di risolvere le sfide connesse con l’evoluzione delle tecnologie automobilistiche sostenibili. Ci impegneremo per continuare ad espandere questa gamma per soddisfare le crescenti esigenze del segmento,” aggiunge Johan Van Hove.

VITALTECH 5W30 GAS è disponibile in una vasta gamma di confezioni con dimensioni che vanno da 1 a 1000 litri.

Per ulteriori informazioni sulla gamma WOLF VITALTECH GAS e sugli altri prodotti di Wolf Lubricants, visita il nostro sito web. 

production mode