News

Lubrificanti: nuova partnership tra ENEOS e AC MILAN all’insegna di energia e innovazione

ENEOS è il nuovo Official Motor Oil Partner di AC Milan

Il mondo del calcio e quello dei lubrificanti incrociano le loro strade nella nuova partnership tra AC MILAN ed ENEOS. Due assoluti protagonisti internazionali nei rispettivi settori uniscono le forze per dar vita ad una collaborazione pluriennale che vedrà il brand giapponese di olio motore premium diventare il nuovo Official Motor Oil Partner dei Rossoneri.

Presente nel mercato italiano dal 2016, ENEOS è il brand di lubrificanti per motore del colosso giapponese ENEOS Corporation, che opera in Europa attraverso la divisione ENEOS Europe Limited. Nel corso degli anni il brand ha ottenuto risultati sempre più importanti, grazie a una scelta fondamentale: puntare sulla qualità dei propri lubrificanti.

L’incessante evoluzione dell’industria automobilistica, spinta dalle stringenti normative in materia di emissioni di CO2, ha aumentato la complessità delle condizioni di servizio dei lubrificanti auto. ENEOS Corporation ha continuato ad alzare l’asticella delle performance dei propri oli lubrificanti, puntando su una tecnologia sempre più evoluta per produrre lubrificanti che consentono di ridurre le emissioni di carbonio, ottimizzare il risparmio carburante e limitare l’usura dei componenti critici, garantendo al contempo le piene prestazioni del motore di auto, moto, veicoli commerciali e industriali.

Eccellenze nei rispettivi settori per ENEOS e AC Milan: lubrificazione e calcio

Da quando, oltre dieci anni fa, ENEOS Motor Oil è stato introdotto in Europa, ogni anno ha portato eccellenti risultati al brand di olio motore della maggiore azienda energetica del Giappone. La decisione di diventare partner di un club calcistico di primaria importanza come AC Milan dimostra che ENEOS crede fortemente nel mercato europeo e ha scelto di investire molto nella distribuzione dei suoi lubrificanti premium in Europa, diventando un riferimento anche nell’Aftermarket auto.

In quanto brand di fama mondiale ed eccellenze nei rispettivi settori, AC Milan ed ENEOS si uniscono in quella che sarà una partnership dedicata a energia, innovazione, performance e passione, tutti attributi che i due brand hanno in comune e che possono essere riconosciuti in ogni aspetto delle loro attività. L’energia e l’innovazione, in particolare, sono aspetti fondamentali del lavoro di ENEOS e sono inclusi nel nome stesso del brand, una combinazione delle parole “Energy” e “Neos”, che significa “nuovo”.

Energia e Innovazione sono le due parole chiave di questa partnership” – ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan – “Il marchio ENEOS è un simbolo di Energia e Innovazione, tra le altre cose, e questi due concetti riassumono perfettamente ciò che AC Milan rappresenta fuori dal campo. Infatti, mentre fuori dal campo siamo orgogliosi di essere tra le società calcistiche più innovative, sempre attenti alle ultime tendenze, quando siamo in campo i nostri giocatori, sia della squadra maschile che di quella femminile, giocano ogni singola partita con energia, sempre alla ricerca del successo. Siamo davvero orgogliosi di accogliere ENEOS nella nostra famiglia di partner”.

Anche Shinji Oka, Managing Director di ENEOS Europe, ha espresso grande soddisfazione per la nuova partnership: “Il brand ENEOS è sempre stato attivo nel sostenere lo sport attraverso le partnership. Siamo già stati partner di altri club calcistici, nel basket e negli sport motoristici, ma crediamo che questa partnership rappresenti un grande salto in avanti per noi. Essere partner di un Club che ha fatto la storia del calcio in Italia, in Europa e in tutto il mondo farà conoscere il brand ENEOS a tutti gli appassionati di calcio europei, permettendo di raggiungere un ampio pubblico e aumentando la nostra brand awareness. Siamo molto felici che ENEOS e AC Milan possano iniziare insieme questo nuovo viaggio, come una formazione vincente”.

ENEOS: lubrificanti di qualità OEM

ll marchio ENEOS si posiziona nella fascia alta di mercato, facendo leva sull’importante ruolo di fornitore OEM delle case automobilistiche del Giappone. I lubrificanti ENEOS sono sviluppati con omologazione per i veicoli dei principali produttori europei, giapponesi, coreani e americani. La forza di ENEOS sta nella tecnologia avanzata dei suoi prodotti, che permette di garantire prestazioni eccellenti, risparmio carburante a favore dell’ambiente e massima protezione del motore anche in condizioni estreme. Molte le applicazioni: auto, moto, mezzi pesanti, veicoli industriali, macchinari da costruzione. La gamma ENEOS, oltre agli oli motore, comprende anche fluidi refrigeranti, liquidi per cambio e liquidi per trasmissione, ed è formulata per soddisfare al meglio le specifiche dei costruttori. Il produttore giapponese è infatti costantemente impegnato a sviluppare oli lubrificanti in grado sopportare le più ampie variazioni di temperatura cui il motore può essere sottoposto, le percorrenze e le ore di esercizio più lunghe, il più alto numero di giri, gli intervalli di cambio olio più estesi, le più svariate condizioni climatiche e le limitazioni nei consumi di carburante imposte dalla legge.

production mode