Lubrificanti: CHAMPION amplia la gamma GAS per i veicoli a doppia alimentazione

Champion Lubricants ha ampliato la gamma GAS lanciando CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS. Con il nuovo CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS e l’attuale CHAMPION NEW ENERGY 5W40 GAS, Champion risponde alla crescente popolarità dei veicoli a doppia alimentazione, GPL (gas di petrolio liquefatto) e CNG (gas naturale compresso) e offre un’eccellente copertura per il mercato dei veicoli a carburanti alternativi.

Grazie a una combinazione di vantaggi ambientali, economici e di efficienza, il mercato dei veicoli a carburanti alternativi rappresenta già il 3,2% delle autovetture e l’1,5% dei veicoli leggeri in Europa. I veicoli a doppia alimentazione, che utilizzano una combinazione di benzina e GPL o CNG, rappresentano il 98% del mercato.  Questa crescita è supportata dalla legislazione sulla sostenibilità e dagli incentivi europei volti a promuovere lo sviluppo delle infrastrutture per i carburanti alternativi.

Rispondere rapidamente alle esigenze delle officine e alle tendenze del mercato 

Con l’aumentare della popolarità di questi veicoli, aumenta anche l’aspettativa dei tecnici e delle officine in termini di corretta assistenza. Per supportare la domanda del mercato e soddisfare le speciali esigenze dei veicoli alimentati a gas, Champion continua a investire nello sviluppo di oli motore della gamma GAS .

Willy Van Tichelen, Technical Product Manager, ha dichiarato: “I veicoli a doppia alimentazione, GPL e CNG hanno una serie unica di requisiti che non vengono soddisfatti dai normali oli motore. L’uso del gas provoca temperature di combustione più elevate ed è quindi fondamentale che le officine utilizzino lubrificanti progettati per questo tipo di applicazione. Con il mercato dei veicoli a gas in costante crescita, abbiamo colto al volo l’opportunità di espandere ulteriormente la nostra gamma GAS”.

L’esclusiva gamma GAS di Champion è composta da lubrificanti completamente sintetici che sono stati appositamente formulati per soddisfare i requisiti delle autovetture e dei veicoli leggeri a doppia alimentazione, GPL e CNG, offrendo una protezione completa.

Combinando oli base di alta qualità con un avanzato pacchetto di additivi, la gamma GAS di Champion lavora per  schermare e proteggere le valvole del motore alle temperature di combustione più elevate dei veicoli a gas e neutralizzare i composti acidi. I lubrificanti presentano un’eccellente fluidità per avviamenti a freddo più facili ottima lubrificazione mentre i componenti di qualità permettono intervalli di sostituzione prolungati, in linea con i requisiti del produttore.

La gamma può essere utilizzata anche in una varietà di veicoli a benzina, diesel e gas montati successivamente, contribuendo a ridurre i requisiti di inventario di distributori e officine. CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS e CHAMPION NEW ENERGY 5W40 GAS sono disponibili in un’ampia gamma di confezioni con dimensioni che vanno da 1 fino a 1000 litri.

“Con una vasta esperienza ingegneristica nella formulazione di soluzioni innovative di lubrificanti, la nostra nuova gamma GAS offre la massima tranquillità a tecnici, officine e automobilisti. Questi oli motore sono stati appositamente formulati per soddisfare le esigenze dei motori a gas e fornire un’eccezionale copertura del parco automobilistico a carburanti alternativi. Come sempre, cercheremo di espandere ulteriormente questa gamma per soddisfare l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei clienti,” aggiunge Willy Van Tichelen  .

production mode