Attualità

LKQ presenta il nuovo brand e la nuova identità

LKQ Europe ha presentato il suo nuovo marchio, che riflette la sua posizione di leader globale e innovativo nella distribuzione ricambi dell’aftermarket europeo. Il nuovo marchio consentirà a LKQ Corporation e a tutte le sue filiali a livello globale di coordinare meglio la propria immagine e presenza. Inoltre, consentirà di avere un migliore dialogo e fidelizzazione con i grandi clienti e di riflettere in modo appropriato la diversità e l’integrità di LKQ e dei suoi dipendenti.

Nell’ambito del percorso continuo di espansione, integrazione e trasformazione di LKQ, il nuovo marchio e la nuova identità aziendale contribuiranno a fornire un’immagine coerente e a supportare la creazione di un’unica cultura aziendale in tutte le sue attività in Europa. Nel 2011, LKQ è entrata nel mercato europeo con l’acquisizione di Euro Car Parts nel Regno Unito. Da allora, ha acquisito oltre 80 società in più di 20 Paesi europei, tra cui RHIAG Group in Italia. Il gruppo implementerà la sua nuova identità aziendale nei prossimi mesi.

«Per continuare a essere leader nell’aftermarket della distribuzione ricambi automotive, riteniamo che sia essenziale far evolvere anche il nostro brand, investendo sul design e sulla reputazione aziendale. Costruiremo un marchio globale forte e in grado di ispirare, che rifletta non solo la nostra storia, ma anche il nostro business futuro, per garantire maggior valore ai clienti in tutta Europa», dichiara Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.

«Godere di una solida reputazione è fondamentale anche per attrarre i migliori talenti sul mercato. La creazione di un marchio forte contribuirà a creare una percezione positiva per i nostri dipendenti e a far percepire LKQ come società di riferimento.»

LKQ Corporation è stata fondata nel 1998 e da allora non ha smesso di progredire, con un continuo impegno per il miglioramento, ricercando soluzioni creative e adattandosi a un panorama competitivo in continua evoluzione. All’epoca della sua fondazione negli Stati Uniti, LKQ ha rivoluzionato l’industria dei ricambi, offrendo ricambi auto di elevata qualità a prezzi eccellenti.

Le tre lettere LKQ rimandavano all’espressione ‘Like-Kind-Quality’ riflettendo questa visione. Nel corso del tempo, LKQ si è evoluta ed è diventata per l’aftermarket un distributore leader di ricambi per manutenere, riparare ed equipaggiare veicoli, con attività operative in Europa, Nord America e Taiwan. Pertanto, anche il significato delle tre lettere del marchio si è evoluto: ‘Leadership. Know-how. Quality.’ Questa frase esprime in modo più preciso il ruolo fondamentale di LKQ nel panorama del settore ricambi automotive aftermarket per auto e dell’industria di recycling dei veicoli.

«Oggi siamo un gruppo globale, costituito con l’acquisizione di oltre 270 società che offrono soluzioni aftermarket e dedicate ai segmenti specialisty e self service in Nord America ed Europa. Con migliaia di collaboratori dislocati in tutto il mondo, siamo un team dinamico e imprenditoriale; è essenziale che la nostra identità lo rifletta», afferma Dominick Zarcone, Presidente di LKQ Corporation e CEO.

«L’evoluzione del nostro marchio e della nostra identità aziendale non solo sosterranno questa nuova fase del nostro sviluppo, ma contribuiranno a creare un’immagine positiva, costruendo e consolidando la nostra reputazione come azienda moderna e innovativa, in cui le persone aspirino a lavorare.»

I circa 46.000 dipendenti di LKQ Corporation sono al servizio dei clienti in 26 Paesi, offrendo un’ampia gamma di ricambi OEM riciclati e ricambi di qualità OE per l’aftermarket, sistemi e componenti, servizi per manutenere, riparare ed equippaggiare auto, veicoli commerciali, mezzi pesanti, veicoli per il tempo libero e ad alte prestazioni.