News Aftermarket

LKQ, cambiamenti ai vertici

LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ) ha annunciato che Andy Hamilton è stato nominato Amministratore delegato di Euro Car Parts Group (ECP), l’attività di LKQ nel Regno Unito e in Irlanda, con effetto immediato. Hamilton succede a Martin Gray che ha deciso di lasciare ECP per perseguire altri interessi. Hamilton è entrato in ECP nel 2010 dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi, l’ultimo dei quali è stato quello di Chief Operating Officer. Durante questo periodo, ECP ha visto una crescita senza precedenti, passando da 89 a oltre 220 filiali. Nel 2016, Hamilton è stato nominato Chief Commercial Officer di LKQ Europe, dove è stato responsabile di diversi progetti chiave paneuropei relativi alla strategia digitale, ottimizzazione dei ricavi, gestione prodotti, analisi dei dati e concept officine. Prima di ECP, Hamilton ha ricoperto diversi ruoli di gestione per il Gruppo Halfords, il principale rivenditore del settore automobilistico e del tempo libero con oltre 500 sedi nel Regno Unito.

Contestualmente LKQ Corporation ha annunciato anche che Sukhpal Singh Ahluwalia si è dimesso dalla posizione di direttore di LKQ Corporation e come presidente esecutivo della sua controllata Euro Car Parts (ECP) nel Regno Unito. Sukhpal 40 anni fa ha fondato l’azienda che ha preso poi il nome di Euro Car Parts, diventando il principale distributore di ricambi aftermarket nel Regno Unito. Sukhpal ha venduto ECP a LKQ alla fine del 2011 ed è rimasto amministratore delegato fino al 2014 quando è diventato Presidente esecutivo. Negli ultimi anni Sukhpal e i suoi tre figli hanno sviluppato un’importante attività immobiliare nel Regno Unito.

A fine dicembre LKQ aveva inoltre annunciato l’ingresso in azienda di Arnd Franz, dal 1 aprile 2019, in qualità di Chief Operating Officer. Franz riporterà direttamente a John Quinn (CEO) e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Franz è attualmente Corporate Executive Vice President e membro del consiglio di amministrazione del gruppo MAHLE, con sede a Stoccarda, in Germania. In MAHLE Franz è stato responsabile per le vendite globali automotive e l’ingegneria applicativa, compresa la business unit aftermarket. Dal 2006 al 2013 è stato Executive Vice President e General Manager di MAHLE Aftermarket.

production mode