News Aftermarket

Le novità Johnson Controls all’Automechanika

Presentata la la nuova batteria VARTA per mezzi commerciali pesanti con tecnologia EFB, mentre Le nuove batterie EFB e AGM si aggiungono al VARTA Dynamic Trio

Johnson Controls ha introdotto ad Automechanika 2014 la nuova batteria VARTA per mezzi commerciali pesanti con tecnologia EFB – una nuova batteria all’avanguardia che soddisfa le esigenze odierne di autotrasportatori e flotte.
Oggi si chiede sempre di più alle batterie per mezzi commerciali pesanti, che sono in genere equipaggiati con diversi dispositivi elettronici quali sistemi di intrattenimento, frigoriferi e forni microonde. La VARTA Promotive EFB è la prima batteria per autocarri con il circolatore di acido ed è realizzata appositamente per veicoli commerciali ad alte prestazioni con un grande fabbisogno energetico e necessità di intensa resistenza alle vibrazioni, anche per l’installazione all’esterno dell’abitacolo. Il circolatore di acido è una tecnologia di riferimento VARTA che assicura una migliore circolazione dell’acido e mantiene una capacità di ricarica ai massimi livelli. La batteria dura più a lungo e il rischio di avaria è ridotto significativamente. “Con la nuova batteria VARTA Promotive EFB, i rivenditori e le flotte sono in grado di fornire ai loro clienti una tecnologia nuova e innovativa che viene incontro alle odierne esigenze degli autocarri, fornisce un’affidabilità extra e aiuta a impedire i guasti,” afferma Florence Bailleul, Vice President & General Manager Aftermarket EMEA.

Scelta più ampia di batterie VARTA® per automobili

Inoltre Johnson Controls presenta ad Automechanika 2014 una più ampia scelta di batterie automobilistiche VARTA. Il Dynamic Trio (BLACK, BLUE e SILVER) è stato completato con due tecnologie all’avanguardia, AGM e EFB. “Al giorno d’oggi, i consumatori chiedono in maniera crescente prodotti ecosostenibili e di alta qualità realizzati in Europa,” afferma Bailluel. “Johnson Controls ha riconosciuto il cambiamento nelle aspettative degli automobilisti e incluso tecnologie avanzate in un portfolio per offrire batterie prodotte in modo ecologico con un ciclo di vita prolungato”.
Le batterie recentemente aggiunte VARTA BLUE DYNAMIC EFB e VARTA SILVER DYNAMIC AGM sono la soluzione ideale per auto estremamente equipaggiate con richieste massime di energia e anche una soluzione perfetta per veicoli con tecnologia Start-Stop. Entrambe le batterie hanno un ciclo di vita più lungo e sono sinonimo di affidabilità ed elevata potenza all’avviamento. AGM e EFB sono state sottoposte a un processo manifatturiero straordinariamente pulito con il 20% in meno di consumo di energia e il 20 % in meno di emissioni di gas serra.

VSSP 2.1 permette alle officine rapide sostituzioni di batterie
Inoltre, Johnson Controls presenta lo Start-Stop Service Program VARTA (VSSP 2.1) di nuova generazione. VSSP 2.1 consente alle officine di portare a termine tutte le sostituzioni di batterie in modo rapido e diretto. Grazie alla nuova funzione offline integrata, il dispositivo può operare senza una connessione a internet, permettendo un utilizzo flessibile in ogni officina. Con un menu di navigazione più rapido e ottimizzato e istruzioni illustrate per la sostituzione, una complicata sostituzione delle batterie può essere portata a termine in modo facilmente comprensibile.
“Tecnologie all’avanguardia rafforzano il portfolio di prodotti VARTA per soddisfare le crescenti richieste del mercato,” sostiene Bailleul. “forniamo un prodotto completo e un’offerta di servizio in grado di soddisfare le mutevoli aspettative ed esigenze del mercato.”
Johnson Controls Power Solutions è presente ad Automechanika 2014, dal 16 al 20 Settembre, stand C41, padiglione 3.1