News Aftermarket

Johnson Controls: nuova batteria al litio titanato

Johnson Controls presenta una innovativa batteria per i veicoli con sistema Start-Stop avanzato al North American International Auto Show

JohnsonControls sta espandendo le sue offerte sulla gamma delle batterie auto introducendo una batteria al Litio Titanato.
La più recente tecnologia nelle batterie da 12 volt della compagnia, in collaborazione con Toshiba, alimenterà veicoli con sistema Start-Stop avanzato.
“Johnson Controls sta perseguendo le opportunità di sviluppare sistemi rivoluzionari di conservazione dell’energia a basso voltaggio che aiuteranno i nostri clienti a soddisfare le norme sul carburante in continuo aumento a un costo minore rispetto ad un veicolo ibrido o elettrico,” afferma Lisa Bahash, group vice president and general manager Original Equipment, Johnson Controls Power Solutions. “In collaborazione con Toshiba, stiamo espandendo la nostra offerta di prodotti agli ioni di litio per supportare i bisogni dei nostri clienti.”

La tecnologia del Litio Titanato permette una ricarica rapida, funziona in maniera ottimale a temperature estreme e può essere integrata facilmente in un sistema elettrico da 12 volt di un veicolo.
Toshiba, con la sua tecnologia SCiB TM, è il leader nel mercato del Litio Titanato. “Toshiba è onorata di lavorare con Johnson Controls nel fornire celle SCiB TM per questa applicazione,” afferma Shun Egusa, general manager of Toshiba’s automotive business.
“L’opportunità di supportare le case automobilistiche globali con i loro obiettivi di migliorare l’efficienza del veicolo è una parte importante della nostra strategia e visione.”

Un sistema avanzato Start-Stop ha due batterie. Una batteria da 12 volt con tecnologia Absorbent Glass Mat (AGM) o Enhanced Flooded Battery (EFB), che avvierà il motore e fornirà energia agli accessori come luci, sistemi di navigazione e radio. La batteria da 12 volt al Litio Titanato accetterà e accumulerà energia rigenerativa durante la decellerazione del veicolo, consentendo una maggiore capacità di potenza e di gestione del carico.

“Con un sistema avanzato Start-Stop, i guidatori possono risparmiare l’8% ogni volta che riempiono il loro serbatoio grazie alle batterie che permettono al motore di spegnersi più frequentemente e per periodi di tempo più lunghi,” afferma Bahash. “Questa è anche un’ottima soluzione per i nostri clienti perchè la tecnologia permette di risparmiare maggiormente sul carburante senza apportare grandi cambiamenti ai già esistenti sistemi elettrici e di motopropulsione.”
I sistemi della batteria da 12 volt saranno prodotti a partire dal 2018. Johnson Controls ha mostrato il sistema della batteria il 12 Gennaio al North American International Auto Show a Detroit.