Attualità

IX Festa Dear, tradizione vincente

Come ogni anno, Dear, ricambista di Orio al Serio, ha organizzato una vera e propria festa di primavera, coinvolgendo partner e fornitori, autoriparatori e un gruppo allargato di ospiti

È un appuntamento diventato tradizione quello che il ricambista di Orio al Serio Dear organizza ogni anno con i propri partner e fornitori, dedicandolo agli autoriparatori e a un gruppo allargato di ospiti. Da sempre, obiettivo dell’evento di Dear che unisce intrattenimento e formazione è condividere la cultura del settore, accrescendo il bagaglio di informazioni tecniche su nuovi prodotti e tecnologie, aggiornando il pubblico sulle proprie attività  e anche quelle di Groupauto, il network a cui aderisce l’azienda bergamasca e numerose officine della sua rete.

Ad attendere gli ospiti della IX Festa Dear a Orio al Serio, il pomeriggio del 13 maggio scorso, un ricco programma di festeggiamenti: dai buffet per gustare le tradizionali salamelle e brindare insieme, alle coinvolgenti estrazioni finali di tanti premi messi a disposizione dei fornitori partner. Nel grande cortile di Dear, allestito all’occorrenza con una grande tensostruttura, “l’angolo del fornitore” ha ospitato i desk espositivi dei fornitori partner della IX Festa Dear: Action, Autel, Febi Blue Print, Dipa Sport, Exide, Febi Bilstein, Ferodo, Gys, Mariel, CTE Midland, Moog, MRS Automotive, Nuova Formazione, Philips, SKF, Sparco Vivi Autoparts, Tab Batteries, Tecneco, Warm Up, Wet Engineering, Wolf.

Durante la serata, anche un momento dedicato agli interventi delle personalità ospiti, inaugurato dai saluti di Mario Picco, titolare di Dear, che ha presentando il programma dell’evento, anticipandone alcuni contenuti, tra i quali l’importanza, guardando al futuro, di gestire consapevolmente e strategicamente la propria identità online. La parola è passata quindi a Filippo Zaffini, Sales & Project Manager di Idearia, la web agency romana che collabora con successo da alcuni anni con Groupauto, per la pianificazione e realizzazione dell’attività web. Subito dopo, Enrico Succo, amministratore delegato di Groupauto Italia, si è focalizzato sull’attività del network internazionale, i cambiamenti continui e le evoluzioni del mondo della riparazione: “In questi ultimi tre anni – ha sottolineato Succo – abbiamo assistito a una trasformazione del mondo della riparazione: i centri multiservice stanno diventando preferenziali sia per le flotte, sia per i privati”. È stata poi la volta di Giulio Rossi di GM Advice, società specializzata in accertamenti e consulenze tecniche per il settore automotive, che si è concentrato sul tema della garanzia e chiarendo dubbi e incertezze al folto pubblico dei riparatori presenti. In conclusione, gli aggiornamenti in tema di formazione, affidati ad Antonio Balsamo, titolare di Nuovaformazione, agenzia di formazione professionale specializzata nel settore automotive. Infine, la festa è entrata nel clou: spazio al gioco e alle estrazioni dei premi, molti e ricchi: dal viaggio in Oman (primo premio offerto da Tab, Skf, Febi/Blueprint e Tenneco), ai materiali, le attrezzature tecniche e l’abbigliamento più utili nell’officina moderna offerti dai vari partner fornitori e al salame di oltre 2 metri: sicuramente più alto del fortunato vincitore!