Infopro Digital Automotive, riferimento nei dati e nei software per il mercato automobilistico, annuncia il lancio di OnePro Shop in Italia. La nuova piattaforma e-commerce personalizzabile è progettata per i distributori del mercato post-vendita automobilistico, per vendere ricambi, pneumatici, lubrificanti e accessori alle reti di officine in modo più efficiente.
Ben più di un semplice catalogo elettronico, OnePro Shop è una piattaforma internazionale “tutto-in-uno” che consente ai distributori di proporre ai propri clienti ricambi, pneumatici, lubrificanti e accessori tramite un unico canale digitale, integrando dati, cataloghi e processi di ordinazione per semplificare la gestione quotidiana e aumentare la precisione degli ordini.
«Il lancio di OnePro Shop in Italia rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita europea. Il mercato dell’aftermarket sta diventando sempre più complesso e i professionisti necessitano di strumenti che li aiutino a rimanere competitivi. Collegando dati, cataloghi e processi di ordinazione in un’unica piattaforma, puntiamo a rendere questa complessità più semplice da gestire», afferma Michael Krampe, Managing Director DACH & Italia di Infopro Digital Automotive.
Individuare il ricambio giusto
OnePro Shop introduce il suo Smart OE Filter, che propone i ricambi perfettamente adatti alle caratteristiche specifiche dei veicoli. Grazie alla precisione unica del database dati (ETAI, HaynesPro, OATS e DriveRightData) e dell’archivio veicoli (tipo di cambio, tipo di carrozzeria, numero di porte, versione commerciale, ecc.), la piattaforma offre le scelte più pertinenti e compatibili in termini di ricambi originali OEM e aftermarket. Con lo Smart OE Filter, il tasso di errore negli ordini, normalmente stimato tra l’8% e il 12%, scende a solo il 4%, riducendo drasticamente errori e resi.
«La precisione dei nostri dati e la semplicità del percorso cliente di OnePro Shop permettono alle officine di individuare immediatamente i ricambi corretti e di effettuare ordini rapidamente e con fiducia, in un unico luogo secondo la logica “One Stop Shop”», dichiara Alexis Uzan, Global Director, Catalogues Product Development di Infopro Digital Automotive.
Una piattaforma aperta e personalizzabile
I distributori possono personalizzare la piattaforma con i colori del proprio marchio, gestire finemente la strategia marketing e commerciale e visualizzare le promozioni in corso. OnePro Shop si integra con qualsiasi ERP e DMS sul mercato, mostrando prezzi e disponibilità in tempo reale.
Una soluzione che semplifica il lavoro quotidiano e aumenta la produttività
Disponibile in sei lingue, la piattaforma permette agli utenti di accedere ai piani di manutenzione dei veicoli, tracciare le consegne in tempo reale, gestire resi online, confrontare ricambi, gestire carrelli multipli, effettuare riordini automatici e gestire ordini ricorrenti, pubblicare recensioni e comunicare tramite messaggistica istantanea.
Un’esperienza consolidata nei cataloghi elettronici e nei dati automotive
on oltre 70 anni di esperienza nel settore, OnePro Shop si fonda sul know-how e sull’affidabilità di Infopro Digital Automotive, integrando i database HaynesPro, DriveRightData e OATS del gruppo. La piattaforma serve una comunità europea di oltre 212.000 utenti e gestisce 9,5 milioni di ordini all’anno tramite cataloghi elettronici e portali di ordinazione. Ciò è reso possibile grazie a un ecosistema solido, comprendente oltre 60 integrazioni ERP/DMS e più di 860 fornitori di ricambi e pneumatici. La piattaforma include 11 milioni di riferimenti di ricambi OEM e aftermarket (IAM), oltre a pneumatici, coprendo il 97,8% del parco automobilistico europeo.
Per scoprire di più su OnePro Shop: https://www.infopro-digital-automotive.com/it/oneproshop-ricambi-ecommerce/
Informazioni su Infopro Digital Automotive
Infopro Digital Automotive è la divisione automotive del gruppo Infopro Digital. Con oltre 70 anni di esperienza e quasi 1.100 dipendenti in 18 paesi, sviluppa soluzioni digitali e software dedicati alla performance degli operatori del post-vendita automobilistico. I servizi si rivolgono, tra gli altri, a costruttori, produttori di ricambi, distributori e officine di riparazione.
Marchi: ETAI, HaynesPro, OATS, Inovaxo, Autronica, ETAI Ibérica, IsiCondal, Carooline, Haynes, DriveRightData, Eucon.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere