Attualità

Imola chiama: il Team Q8 HI PERFORM e Keagan Masters pronti a difendere il titolo della Porsche Carrera Cup Italia

 

Dopo una prima parte di stagione esaltante, il Team Q8 Hi Perform si prepara a tornare protagonista nella tappa di Imola della Porsche Carrera Cup Italia, in programma dal 26 al 28 settembre. A scendere in pista sarà ancora una volta Keagan Masters, giovane talento sudafricano e campione in carica 2024, che lo scorso anno ha messo le mani sul titolo con una stagione ricca di vittorie e momenti spettacolari.

Il 2025 ha confermato la sua forza: Masters ha aperto il campionato con un successo a Misano, seguito dalla vittoria a Vallelunga e da piazzamenti costanti sul podio a Mugello e Monza. Prestazioni che gli hanno permesso di consolidare la leadership in classifica generale, davanti ai rivali David Tauscher e Gianmarco Amati. Pole position conquistate con grinta e giri veloci firmati nelle ultime tappe hanno ribadito il suo ruolo di punto di riferimento del campionato.

Con il supporto del Team Q8 Hi Perform, Masters arriva a Imola deciso a difendere la corona su uno dei circuiti più tecnici e selettivi della stagione, dove la gestione del ritmo e dei sorpassi può risultare decisiva.

Non vedo l’ora di tornare in pista a Imola! La stagione finora è stata intensa e ricca di emozioni, e il lavoro che stiamo portando avanti insieme al Team Q8 Hi Perform sta facendo davvero la differenza in termini di prestazioni e continuità” Ha dichiarato Keagan Masters. “Imola è un circuito impegnativo e tecnico, ma sono motivato a dare il massimo per continuare a rappresentare al meglio il team e difendere il titolo».

Il percorso condiviso tra Q8 e Porsche Italia continua così a dimostrare quanto valori comuni come innovazione, performance ed eccellenza possano tradursi in successi concreti in pista.

Il campionato entrerà ora nella sua fase decisiva: dopo Imola, sarà la volta di Misano (10-12 ottobre), prima del gran finale a Monza (24-26 ottobre), appuntamento che decreterà il campione 2025.

A proposito di Q8
Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. È attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie ad una rete di circa 2.900 stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale e a una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva. Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel segmento della produzione dei biocarburanti avanzati e biogas e nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.