Il mondo dell’aftermarket piange Vittorio Amura

Un triste lutto ha colpito il mondo dell’aftermarket: ieri, venerdì 25 novembre, è mancato Vittorio Amura, uno dei suoi più riconosciuti professionisti dell’aftermarket

Vittorio Amura, Presidente di Novagroup, si è spento ieri venerdì 25 novembre a Roma, circondato dall’affetto dei suoi famigliari. Al loro, si unisce il cordoglio dell’intero mondo dell’aftermarket, del Direttore di Parts Maria Ranieri e di tutta la redazione. Vittorio Amura è stato il riconosciuto protagonista del nuovo mondo del post-vendita italiano.

Non si può ripercorrere la storia dell’aftermarket automotive italiano senza ricordare le tappe della sua lunga e intensa carriera nel settore.

Era il 2001, quando sette distributori decisero di fondare Idia Group, nello stesso anno partiva il Progetto Point Service..

Nel 2014 vedeva ufficialmente la luce Novagroup, raggruppando in un unico consorzio cinque dei soci di Idia. Nel 2015 nasceva il network Officine Supernova, costituito dalle reti di officine Supernova e Oncar by Supernova.

Vittorio Amura era a capo di una Rete che aveva saputo far diventare uno dei punti di riferimento dell’aftermarket in Italia. Con lui se ne va il suo modo unico di intendere il lavoro come passione, la sua visione lungimirante e innovativa, la sua capacità professionale fondata sulle relazioni e sul fare squadra. Ci mancherà!

I funerali si terranno lunedì 28 novembre alle ore 14.00 presso la Chiesa di San Giovanni Crisostomo, Via Emilio De Marchi 60 a Roma.