News Aftermarket

IAS Protagonista alla seconda edizione di Innovauto

L’evento incentrato sulle Innovazioni e sui nuovi modelli di Business del settore Automotive ha visto la partecipazione di oltre 45 Top Player del settore, tra cui IAS, a confronto su diverse tematiche

Italia Automotive Service, società dedicata alla gestione delle flotte e costituita con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di Business per le Società di Noleggio e le Assicurazioni e di attuare strategie commerciali centralizzate, ha partecipato alla seconda edizione di Innovauto una mostra evento organizzata dall’Istituto Internazionale di Ricerca IKN Italy.

L’evento incentrato sulle Innovazioni e sui nuovi modelli di Business del settore Automotive ha visto la partecipazione di oltre 45 Top Player del settore, tra cui IAS, a confronto su diverse tematiche:

– Come definire la strategia di Digital Marketing per una Customer Experience differenziante;

– Come gestire l’After Sales con strumenti di loyalty e opportunità di Business;

– Come sfruttare le potenzialità dell’IoT per le smart car del futuro;

– Come riorganizzare e gestire le Flotte Aziendali avendo cura della sicurezza, dell’impatto aziendale e dei costi di gestione;

– Come sfruttare le tecnologie per le CONNECTED CAR.

L’evento si è tenuto mercoledì 15 febbraio a Milano presso l’AtaHotel Expo Fiera e si è strutturato in sessioni di Panel Discussion e Tavole Rotonde interattive con referenti di Aziende Multinazionali che hanno esposto il proprio punto di vista in merito alle nuove frontiere del CRM, della Logistica e delle Flotte Aziendali.

IAS è stata chiamata a dare il proprio contributo nel corso della sessione di discussione su “come Gestire le flotte Aziendali” in cui il Direttore Generale Enrico Succo, ha esposto alla platea di professionisti del settore quali sono le attività principali per cui un service provider possa supportare a 360° le aziende nella gestione del parco auto e come la gestione centralizzata, tra i punti di forza di IAS, possa semplificare le attività di un Fleet Manager.

Enrico Succo ha dichiarato: “la discussione è stata molto interessante sia dal mio punto di vista che da quello del cliente. Io come fornitore di servizi ho avuto la conferma di quanto le aziende con una flotta sia privata che a noleggio chiedano di semplificarne la gestione in tutti gli ambiti di attività, dal Network di officine alla fatturazione centralizzata, dai tempi di risposta all’ottimizzazione dei costi. Il fleet Manager ha potuto essere introdotto alla nostra realtà, ai benefici che può cogliere usufruendo dei nostri servizi. Il fleet Manager è potuto uscire dal Convegno con la consapevolezza di avere nuove e interessanti opportunità da sfruttare”.