Attualità

Guarnitauto, una certezza per le guarnizioni e non solo

Specializzata nella produzione di guarnizioni e ricambi per motori endotermici, Guarnitauto ha attraversato un’evoluzione significativa sin dal 1954, guadagnandosi un ruolo di rilievo sul mercato grazie ad un costante impegno nella produzione di componenti per vetture, veicoli industriali e camion di alta qualità, durabilità e affidabilità.

La crescita del marchio Guarnitauto è stata ulteriormente rafforzata grazie all’acquisizione da parte del gruppo Athena nel 2010. Questa mossa strategica ha permesso di combinare oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’aftermarket con la vasta competenza di Athena nel settore del primo impianto. Questa sinergia ha fornito al marchio un prezioso accesso ad una solida base tecnologica, applicabile con successo ad entrambi i settori.

Investimenti e innovazione

Grazie a continui investimenti e all’impegno costante per ottenere le certificazioni ISO 9001: 2015 e IATF 16949:2016 necessarie nel settore Automotive, Guarnitauto è fornitore di primo impianto delle principali case costruttrici di motori industriali quali IVECO & Fiat Professional: questo approccio consente di offrire al mondo del ricambio Aftermarket la stessa eccellenza e competenza che caratterizza la produzione originale, vera forza trainante di Guarnitauto.
I valori fondamentali che guidano lo sviluppo del brand sono l’innovazione, gli investimenti sul prodotto, l’industrializzazione, il controllo e l’automazione. Guarnitauto si impegna a offrire qualità, servizio e attenzione ai dettagli, curando ogni aspetto, incluso il confezionamento appositamente progettato per garantire la perfetta conservazione dei contenuti durante trasporto e stoccaggio.

Completezza di gamma

Passando alla linea prodotti, Guarnitauto offre una gamma completa di serie guarnizioni per la revisione completa dei motori, serie smeriglio, serie complementari, serie revisione cambio e kit bulloni testata per autovetture e veicoli commerciali: la gamma prodotti comprende inoltre serie guarnizioni speciali per veicoli marini, agricoli e industriali in genere.

Altro punto di forza della gamma delle serie guarnizioni è rappresentato dalle serie smeriglio unificate: questi kit sono progettati per adattarsi a diverse tipologie di motori e applicazioni, offrendo un’alternativa conveniente e versatile, con notevoli vantaggi economici grazie alla loro compatibilità su diverse piattaforme.

Un’attenzione particolare è poi dedicata alle iconiche auto storiche italiane ed europee: le serie guarnizioni Guarnitauto rappresentano infatti un prezioso supporto per gli appassionati, consentendo loro di ripristinare la tenuta ed efficienza del motore originariamente previste dalla casa madre.

Guarnitauto offre inoltre numerosi modelli di guarnizioni sfuse, incluse le guarnizioni testata multilamellari MLS ed altre differenti tipologie che rispettano sempre gli elevati standard qualitativi automotive.

Guarnitauto su TecAlliance

I prodotti Guarnitauto sono inoltre disponibili sul catalogo TecAlliance, che unisce tutta l’esperienza delle consolidate aziende TecDoc, TecCom, TecRMI e Headline ed è il database online più importante per i ricambi dell’aftermarket automobilistico, dove i clienti possono trovare tutte le caratteristiche tecniche per consentire la corretta selezione dei ricambi del veicolo.

Tutte le informazioni sul sito di Guarnitauto