News Aftermarket

GS Yuasa: ampliata la nuova gamma di batterie ausiliarie per autoveicoli

GS Yuasa, azienda di riferimento per le batterie per autoveicoli, ha annunciato di aver conferito alla propria gamma di accumulatori ausiliari HJ un nuovo look e di aver ampliato la gamma aggiungendo quattro nuove tipologie. Le batterie della serie HJ saranno utilizzate da Lexus e Toyota in applicazioni ausiliarie e di backup da 12 V.

GS Yuasa ha rinominato la sua popolare serie HJ con l’introduzione di quattro nuove batterie. I modelli HJ-S55D23L, HJ-S55D23R, HJ-S65D26L e HJ-S75D31L sono stati introdotti per soddisfare le richieste sempre più esigenti dei veicoli moderni. Migliaia di automobili del Regno Unito, principalmente ibridi Lexus e Toyota, richiedono queste batterie per supportare i carichi elettrici aggiuntivi insieme alla batteria principale HEV.

La gamma HJ Auxiliary di GS Yuasa è ora composta da un totale di nove accumulatori. Le nuove batterie incorporano un nuovo coperchio in vetro assorbente giapponese (AGM) e un design dall’aspetto rinnovato. L’ampliata gamma, insieme alle quattro nuove batterie aggiuntive, sono già da ora disponibili per l’acquisto.

Jon Pritchard, Direttore Generale – Vendite e Marketing presso GS Yuasa Battery Sales UK Ltd, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ampliato la nostra gamma HJ Auxiliary aggiungendo quattro nuove batterie ausiliarie. I nuovi modelli forniranno una soluzione a migliaia di veicoli che richiedono una batteria ausiliaria per supportare i loro sistemi start-stop di ultima generazione. Abbiamo prodotto queste batterie secondo le specifiche dell’equipaggiamento originale e, consapevoli della forte domanda del mercato, siamo lieti di poterle già offrire ai nostri clienti.

“Il nostro costante impegno ha aiutato le case automobilistiche a sviluppare veicoli più ecologici ed efficienti ed è per noi entusiasmante aggiungere la nostra esperienza in questo settore”.

Sviluppate secondo gli standard di primo equipaggiamento (OE) per qualità, prestazioni e specifiche, le nuove batterie HJ sono ideali per i veicoli con sistemi di batterie ausiliarie potenziate. Una caratteristica fondamentale di questi nuovi tipi è il sensore di temperatura integrato in ogni coperchio della batteria. Specifica richiesta dai moderni veicoli Lexus, implementato per migliorare la gestione della carica della batteria e prolungarne la durata.

GS Yuasa è attualmente il principale produttore mondiale di batterie per veicoli e batterie industriali e leader mondiale per qualità e innovazione.

Per saperne di più su GS Yuasa visita www.yuasa.com

production mode