Attualità

GROUPAUTO Italia: estensione attività nella regione Adriatica con GROUPAUTO Adria

GROUPAUTO Italia estende le attività nella regione Adriatica con GROUPAUTO Adria

GROUPAUTO Italia, organizzazione di riferimento nella distribuzione di ricambi e servizi, allarga i propri confini e in accordo con Groupauto International avrà la responsabilità dello sviluppo delle attività commerciali e del Network nella Regione Adriatica che comprende: Croazia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Serbia, Albania e Macedonia del Nord e Kosovo.

A far data dal 1° Ottobre 2021 le attività di GROUPAUTO Adria, parte di GROUPAUTO International, verranno coordinate dalla neocostituita società Groupauto Adria d.o.o. con sede a Zagabria. A partire da tale data, GROUPAUTO Italia, da oltre 45 anni punto di riferimento nel mercato Aftermarket italiano, realizzerà un piano specifico di crescita, partendo dal proprio modello di Business, in un’area geografica dell’Est-Europa con elevate potenzialità di sviluppo come quella di GROUPAUTO Adria d.o.o. La nuova GROUPAUTO Adria potrà beneficiare del consolidato know-how del gruppo italiano a partire dal modello di distribuzione dei ricambi fino al progetto Officine attingendo alle attività e agli evoluti strumenti informatici di proprietà intellettuale italiana.

“Con la nuova GROUPAUTO Adria, ha inizio un nuovo progetto ambizioso volto a valorizzare le peculiarità di ogni singolo paese che comprende la regione adriatica e a fornire la risposta giusta ad ogni necessità emergente. Sicuramente l’esperienza di GROUPAUTO Italia e l’approfondita conoscenza del nostro Mercato, rappresentano la base per la costruzione delle opportunità future” commenta Riccardo Califano, Presidente di GROUPAUTO Italia.

Enrico Succo, Amministratore Delegato di GROUPAUTO Italia ha creduto fin da subito al progetto “La strategia è chiara: portare GROUPAUTO Adria ad essere leader di mercato è l’obiettivo che ci siamo prefissati e che porteremo avanti con competenza, perseveranza preparazione, ed entusiasmo. Abbiamo gli strumenti giusti per intraprendere specifici progetti di sviluppo, abbiamo l’esperienza necessaria per ottimizzare le attività da dedicare. Inoltre le sinergie esistenti tra le aree geografiche e le economie che caratterizzano i diversi Paesi sono terreno fertile e stimolo al miglioramento continuo”.

Secondo Holger Hellmich, Presidente di GROUPAUTO International “Il Gruppo Italiano è sempre stato fonte d’ispirazione anche per altri stati membri per la capacità di intuire le necessità future del Mercato, per la validità dei progetti portati avanti e per la consolidata posizione. La collaborazione tra GROUPAUTO Italia e la nuova GROUPAUTO Adria creerà opportunità per i nostri fornitori partner e benefici per tutti i Membri. Continueremo a fornire il nostro pieno supporto per favorire la crescita della regione adriatica”