News Aftermarket

Distribuzione: GPC sigla accordo per acquisire Todd

GPC's Alliance Automotive Group ha siglato l'accordo definitivo per l'acquisizione del distributore francese Todd

Alliance Automotive Group (AAG), società di distribuzione interamente di proprietà dell’azienda con sede a Londra, ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Todd Group (Todd). La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019 ed è subordinata al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura e al ricevimento delle approvazioni regolamentari applicabili.

Todd, con sede in Normandia, in Francia, è un distributore di riferimento di ricambi e accessori per autocarro per l’aftermarket indipendente. Attraverso una rete nazionale di 35 filiali, Todd serve i propri clienti con ricambi e servizi per tutte le marche di camion, rimorchi, semirimorchi, autobus e veicoli commerciali. La Società prevede che l’attività acquisita generi ricavi annui di circa $ 85 milioni.

Paul Donahue, Presidente e Amministratore delegato di Genuine Parts Company, ha dichiarato: “Siamo lieti di unire le nostre forze con Todd e ampliare ulteriormente la nostra offerta di componenti e servizi per l’heavy-duty. Il mercato ha in gran parte evitato le pressioni economiche e L’Europa continua a crescere a ritmi sostenuti: Todd è un’organizzazione eccellente con una ricca storia che risale al 1975 e siamo entusiasti di lavorare insieme per far crescere le nostre attività in Francia “.

Jean-Jacques Lafont, Amministratore delegato di Alliance Automotive Group, ha aggiunto: “L’ingresso di Todd integra la rete AAG e rafforza la nostra posizione nel settore rendendoci il più grande distributore per il mercato post-vendita indipendente pesante in Francia. Contiamo di chiudere la transazione e dare il benvenuto al team Todd in AAG”.