News Aftermarket

Gomet acquisito da Huntsman Polyurethanes

Huntsman Corporation ha annunciato l'integrazione di Gome nella sua divisione Polyurethanes. Gomet produce un'ampia gamma di ricambi, compresi cuffie per giunti omocinetici, soffietti per scatole sterzo, parapolvere, tamponi e kit per ammortizzatori

Huntsman Corporation ha annunciato oggi l’integrazione di Gomet, uno dei principali produttori italiani di pezzi di ricambio per il settore automobilistico post-vendita, nella sua divisione Polyurethanes.

Gomet, una divisione di Rockwood Italia S.p.A., è diventata parte della divisione Polyurethanes in seguito all’acquisto da parte di Huntsman Corporation di svariate aziende chimiche di Rockwood Holdings, Inc., affare concluso il 1°Ottobre.

Con sede ad Azeglio in Piemonte, nel nord Italia, Gomet produce un’ampia gamma di ricambi per automobili, compresi cuffie per giunti omocinetici, soffietti per scatole sterzo, parapolvere, tamponi e kit per ammortizzatori (SASK).

Una volta integrata nella divisione Polyurethanes di Huntsman, Gomet affiancherà le sue attività a quella automobilistica esistente della divisione, che produce tecnologie MDI utilizzate da molti dei principali produttori automobilistici mondiali. Operando in stretta collaborazione con costruttori di attrezzature originali, la squadra automobilistica globale della divisione Polyurethanes sviluppa materiali di alta qualità e sistemi che contribuiscono a incrementare il comfort, le prestazioni e la sicurezza di sedili, braccioli, sportelli e cruscotti, nonché delle applicazioni sotto il cofano.

Anthony P. Hankins, Presidente della divisione Polyurethanes di Huntsman, ha affermato: “Gomet fornisce un’ampia gamma di componenti stampati per la maggior parte dei veicoli europei e molti veicoli asiatici. La sua integrazione nella nostra divisione Polyurethanes rafforzerà il nostro automotive business portandoci allo sviluppo di soluzioni innovative per il dinamico settore post-vendita automobilistico attualmente in crescita.”

La divisione Polyurethanes di Huntsman gestisce stabilimenti di produzione MDI su scala mondiale a Geismar, Stati Uniti; Rotterdam, Paesi Bassi; e Shanghai, Cina e possiede più di venti systems house all’avanguardia.

Informazioni su Huntsman:

Huntsman Corporation è un’azienda quotata in borsa che produce e commercializza a livello mondiale prodotti chimici differenziati, con un fatturato di oltre 11 miliardi di dollari registrato nel 2013. Produciamo e vendiamo in tutto il mondo migliaia di prodotti chimici ai produttori, rifornendo un ampio e variato ventaglio di consumatori e mercati finali. Operiamo in oltre 80 impianti di produzione e R&S in 30 Paesi e contiamo circa 12.000 dipendenti suddivisi nelle nostre cinque diverse divisioni. Ulteriori informazioni su Huntsman: www.huntsman.com.