Distribuzione

GGroup, 70 anni di esperienza nella distribuzione di ricambi auto

GGroup compie 70 anni e si conferma una realtà storica nel panorama italiano della distribuzione di ricambi auto. La sua rapida ascesa nel settore è dovuta a scelte coraggiose e innovative che hanno rivoluzionato tutti i segmenti aziendali ed hanno spinto alcuni dei suoi competitor a seguirne la scia.

L’intero impianto del comparto logistico è stato potenziato con la creazione di GoLogistics, azienda specializzata in sistemi di logistica avanzata, che ha introdotto la radiofrequenza in seguito all’incremento dei locali e del personale.
Il Contact Center aziendale è stato reso più performante e capillare, con tabulati specifici su numero di chiamate ricevute e di casi/vendite risolte per singolo operatore.
Anche il reparto commerciale, suddiviso in tre nuclei distinti (General Auto, General Parts e Global Service Car) ha vissuto una crescita netta, con l’aumento del numero di brand distribuiti da ciascuna azienda e l’inserimento di nuove categorie di ricambi, come la carrozzeria, il chimico e l’accessoristica.

La profonda diversità di GGroup rispetto ai suoi competitor sta nella filosofia, basata non solo sulla continua innovazione, ma sul rendere ciascuno dei propri partner un protagonista attivo della crescita aziendale. GGroup è, infatti, da sempre attiva a difesa della filiera distributiva “classica”, tutelando il ruolo del ricambista ed affiancando a quest’ultimo un vero e proprio progetto di sviluppo, il GMaster, che mira a fidelizzare gli autoriparatori di ciascun ricambista partner GGroup, promuovendo piani formativi, diagnosi ed attrezzature su misura e network officine più adatti a ciascuna esigenza. GGroup è, in sintesi, una foto di gruppo. Uno scenario in continua crescita ed in costante cambiamento. Una realtà che non teme di mutare ma che ha abbracciato il concetto di cambiamento rendendolo sinonimo di evoluzione.