News Aftermarket

Gestione credito: Fox & Parker lancia PartsCredit

PartsCredit, dedicato alle aziende del settore del ricambio automotive, offre un percorso concreto per affrontare il sistema creditizio e le nuove sfide del mercato

Fox & Parker, agenzia di Rating & Business Information, è una realtà italiana ad alta specializzazione nel settore del Credit Risk Management. A partire dal 2011 ha sviluppato le Centrali Rischi Verticali nei settori: Materiale Elettrico, Ferramenta e Idrotermosanitario.

Grazie alla partnership commerciale con Winkonsulting, nel 2014 nasce PartsCredit, un progetto dedicato alle Aziende del Settore del Ricambio Automotive, che offre un percorso concreto per affrontare il sistema creditizio e le nuove sfide del Mercato.

PartsCredit é: Centrale Rischi del Settore Automotive per monitoraggio dei comportamenti di pagamento dei ricambisti; formazione specialistica; recupero crediti giudiziale e stragiudiziale; mediazione civile e commerciale; data integration con gestionali proprietari.

Due aspetti in evidenza riguardano la possibilità di conseguire la certificazione delle procedure di Credit Risk Management rilasciata dal TÜV Rheinland ottenendo così accesso all’assicurazione crediti “Excess of Loss”, e il “financial warning”, un alert che fornisce un’immediata proiezione del valore dei costi finanziari generati dai crediti insoluti, fruibile attraverso il Foxpanel, interfaccia web di rapida consultazione.

Winkonsulting e Fox & Parker, attraverso collaborazioni con vari partner di settore, stanno consolidando il network, anche grazie al supporto fornito da Nexteria, impresa che, da oltre vent’anni, si occupa della formazione aziendale. Questa partnership ha l’obiettivo di allargare la visione del panorama di riferimento, ampliando il bacino dei potenziali clienti.
[email protected] – 389 4462661